Il tecnico Luciano Spalletti ha parlato della sua nuova esperienza con la Nazionale ed ha fatto il punto sul nodo clausola con il Napoli.
La stagione calcistica 2022/23 si è conclusa con un risultato per qualcuno sorprendente. Il Napoli ha infatti vinto il suo terzo Scudetto della storia ed a distanza di 33 anni da quello precedente. I tifosi hanno così festeggiato lasciando tutti senza parole.
Tra i protagonisti di questo successo senza dubbio il tecnico Luciano Spalletti che ha conquistato il titolo dopo appena un anno al timone della squadra. Dopo la vittoria però è arrivato il colpo di scena in negativo ossia la decisione dell’allenatore di lasciare la panchina.
Il tecnico sembrava deciso a prendersi una pausa ed invece è arrivata l’offerta della Nazionale che ha però aperto una vera guerra con il club partenopeo ma vediamo cosa sta succedendo.
Quando il Napoli ha deciso di salutare Spalletti questi ha però firmato un accordo. Nel dettaglio si tratta di una clausola che prevedeva il pagamento di una cifra in denaro (a partire da 3 milioni ed a scalare nei mesi successivi) al club partenopeo in caso di nuova panchina entro il 30 giugno del 2024. Per questo motivo gli ultimi aggiornamenti hanno dato il via ad un vero e proprio braccio di ferro.
Dopo la decisione di Roberto Mancini di lasciare la panchina della Nazionale, il posto è stato a quanto pare subito offerto a Spalletti. Questi dal canto suo non ha avuto dubbi ed accettato questa nuova avventura. Dopo il suo accordo è però sorta la questione clausola con il tecnico che a quanto pare non ha intenzione di pagare la cifra ed il Napoli non è invece intenzionato a cedere. Lo confermano anche alcune recenti dichiarazioni dello stesso ct della Nazionale.
Il nuovo ct della Nazionale ha di recente parlato nel corso di una conferenza stampa di presentazione. Inevitabile per Spalletti affrontare l’argomento Napoli e soprattutto la questione clausola ed in merito ha rivelato: “Niente mi farà retrocedere dal pensiero di aver preso la decisione corretta, di aver deciso la cosa corretta da fare. Ci sono delle cose da mettere a posto. Stanno lavorando i miei avvocati, spero il prima possibile si arrivi alla miglior soluzione per le due parti“.
Tra il Napoli ed il suo ex allenatore i problemi non sono quindi ancora stati risolti del tutto. Servirà ancora del tempo anche perché l’avvocato del club partenopeo è stato chiaro ed anche lo stesso Aurelio De Laurentiis ha sottolineato di non avere alcuna intenzione di fare sconti a nessuno.