Allarme rosso nel napoletano, arriva una nuova segnalazione: “Nonna sta arrivando il corriere, pagalo” | Sventata l’ennesima truffa
Una nuova segnalazione è arrivata da parte di una anziana cittadina del napoletano: sventato il tentativo di truffa.
Le truffe ai danni degli onesti cittadini sono ormai all’ordine del giorno. Non è insolito sentire di poveri malcapitati che a causa di un errore si sono ritrovati con i conti svuotati o i risparmi di una vita in fumo.
Negli anni sono stati scoperti diversi sistemi di truffa soprattutto per quanto riguarda il mondo del web. In questi anni in molti hanno rivelato di essere stati i destinatari di mail truffa con avvisi di bollette non pagate o di pacchi affidati ai corrieri e fermi alla dogana.
Vi è però ancora qualcuno che prova a truffare le persone da vicino e questo è quanto accaduto ad una nonna napoletana ma vediamo di cosa si tratta.
Occhio alla truffa, gli anziani le vittime più deboli: la situazione
Quante volte abbiamo sentito parlare di truffe agli anziani. In alcuni casi le povere vittime hanno raccontato di aver ricevuto finte chiamate dalla polizia con delle richieste in denaro per aiutare i figli vittime di incidenti. Oppure alcuni anziani hanno raccontato di essere stati avvicinati da finti addetti al contatore del gas o della luce che hanno fatto entrare per effettuare la lettura e questi sono andati via rubando soldi e gioielli.
Con il passare del tempo i truffatori hanno quindi migliorato le proprie tecniche ma soprattutto hanno introdotto nuovi sistemi di truffa. Lo conferma quanto accaduto di recente nel napoletano con protagonista una nonna che ha rivelato di essere stata contattata da un suo finto nipote ma vediamo cosa è accaduto
Napoli, la denuncia di una nonna: i dettagli della truffa
Il portale Napolitoday ha riportato di una segnalazione shock arrivata da una donna anziana di Melito. L’anziana in questione ha raccontato di aver ricevuto una strana telefonata da un suo presunto nipote: “Nonna sta arrivando un pacco per me, è urgente. Per favore paga tu il corriere“. In un primo momento la signora ha accettato di pagare ben 1.300 euro salvo poi chiedere aiuto alla polizia.
Gli agenti in borghese si sono così appostati all’esterno della casa della donna ed hanno atteso l’arrivo del corriere. Questi si è presentato con una scatola contenente solo delle cialde del caffè e si è quindi rivelato essere un truffatore. Un nuovo sistema di truffa quindi che rischia di causare un grave danno alle finanze degli anziani della nostra famiglia.