Nuova bufera per la conduttrice Myrta Merlino dopo il licenziamento di uno dei registi di Pomeriggio 5: come sono andate le cose.
La nuova edizione di Pomeriggio 5 con al timone la conduttrice Myrta Merlino ha preso il via solo da pochi giorni ma ha già scatenato numerose polemiche. Questo non solo per il clamoroso cambio della guardia con l’addio della storica conduttrice Barbara D’Urso.
Di recente nel mirino sono finite anche alcune scelte di produzione e tra queste una adesso rischia di trasformarsi in una bufera. Uno dei registi del format è stato infatti licenziato dopo la messa in onda della prima puntata.
Secondo una prima ipotesi sarebbe stata proprio la conduttrice ad influenzare questa decisione della produzione ma vediamo cosa viene fuori adesso.
La prima puntata andata in onda di Pomeriggio 5 ha raccolto un ottimo risultato per quanto riguarda i dati di ascolto. Nonostante questo però la produzione ha deciso comunque di prendere una decisione particolarmente dura. Dopo alcuni errori dal punto di vista estetico, la rete ha a quanto pare deciso di tagliare fuori dal progetto uno dei registi ossia Ermanno Corbella.
La notizia ha in poco tempo scatenato il gossip con ipotesi che hanno messo al centro di questa storia proprio la Merlino rea, secondo la maggior parte del pubblico, di essere stata lei ad influenzare questa decisione. Di recente proprio Corbella è però intervenuto per dire la sua e raccontare come sarebbero andate davvero le cose. Il regista ha parlato del ruolo della conduttrice in tutta questa storia e le sue parole sono davvero inaspettate.
Corbella ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni ai microfoni del portale TvBlog per fare il punto su quanto accaduto. Il regista ha rivelato: “Non è vero che sono stato licenziato. È stato deciso concordemente con Mediaset di non proseguire il rapporto di lavoro, il contratto firmato era per tutta questa stagione. Myrta? Ci ho parlato e non è lei la motivazione dietro quanto accaduto“.
Nel corso dell’intervista Corbella ha poi aggiunto: “Ci sono delle motivazioni di fondo che verranno analizzate ma non da me e questo poi non è il momento di farlo“. Il regista non ha quindi spiegato nei dettagli quanto accaduto ma ha comunque scelto di sottolineare come non sia mai semplice andare in onda con la puntata zero e con poche giornate di prova alle spalle.