Fabio Fazio, la stoccata alla Rai è clamorosa: “Ho provato a convincerli ma…” | La verità sui loro rapporti
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto si preparano allo sbarco sul canale Nove con Che tempo che fa ma le stoccate alla Rai non sono passate inosservate.
Dopo anni passati alla conduzione di Che tempo che fa, il popolare talk show targato Rai, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto si preparano a traslocare da Rai 3 al canale Nove, targato Discovery.
La nuova dirigenza Rai ha infatti deciso per un cambio di rotta e a farne le spese sono stati proprio Luciana e Fabio nonostante il loro programma riscuotesse ogni domenica ottimi ascolti e portasse in Italia ospiti di grande calibro e di respiro internazionale.
La separazione tra Fazio e la Rai non è stata affatto facile e indolore. Il conduttore infatti all’indomani della notizia aveva espresso rammarico per la decisione presa dopo oltre quarant’anni trascorsi in Rai.
Nonostante questo Fazio aveva spiegato di essere comunque grato alla Rai per tutto ciò che gli ha offerto in tutti questi anni e pertanto il suo pensiero nei confronti della televisione di stato non sarebbe cambiato nonostante il brusco ‘licenziamento’.
Luciana Littizzetto e Fabio Fazio fuori dalla Rai: ecco dove andranno adesso
Luciana Littizzetto e Fabio Fazio rimarranno una coppia lavorativa anche dopo l’addio alla Rai. I due infatti, a partire dal prossimo 15 ottobre traslocheranno sul Nove, dove andrà in onda una nuova versione di Che tempo che fa.
Il loro storico show quindi manterrà invariato il nome e sembra proprio che anche nella sostanza non cambi quasi nulla, dal momento che ritroveremo il famoso tavolo con Gigi Marzullo e Nino Frassica e le interviste a ospiti del mondo della televisione, della musica, del cinema, della cultura e della politica. Proprio in questi giorni sul canale Nove stanno andando in onda i vari spot che annunciano l’arrivo del talk show sulla nuova rete e in molti non hanno potuto non notare le frecciatine che i due conduttori hanno lanciato alla Rai.
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto lanciano una frecciatina alla Rai: cosa hanno detto
Proprio in questi giorni è andanto in onda sul canale Nove un ironico spot per promuovere la nuova versione di Che tempo che fa che andrà in onda dal 15 ottobre e che vedeva Fabio Fazio e Luciana Littizzetto alle prese con la pesca.
Il motivo? Trovare dei pesci nuovi per il tavolo per sostituire quelli passati poiché ancora legati da un’esclusiva alla Rai. Luciana pungente chiede a Fabio se non potessero portarsi i pesci vecchi e lui risponde altrettanto ironicamente “Ho provato a convincerli, ma hanno un’esclusiva”. Una chiara frecciatina quindi alla Rai e alla decisione di estromettersi dalla nuova stagione televisiva.