Un Medico in Famiglia, aveva un ruolo ‘minore’ ma oggi è famosissimo: nessuno ricorda facesse parte del cast
Tra gli attori di Un Medico in Famiglia c’era anche lui, ma in pochi lo ricordano: ecco di chi si tratta.
Un Medico in Famiglia è stata una delle serie tv più amate ed apprezzate dal pubblico italiano e con le sue dieci stagioni si mantiene anche nell’Olimpo delle fiction più longeve della televisione. Proprio per questo la notizia che non sarebbe stata rinnovata ha lasciato i telespettatori con l’amaro in bocca.
Le storie della famiglia Martini, a cominciare da nonno Libero e Lele, passando per figli e nipoti, hanno conquistato anno dopo anno il pubblico italiano, che ormai avvertiva i personaggi della fiction come parte della propria famiglia.
Nel corso degli anni tanti sono stati gli attori che sono passati dal set e in molti casi la serie ha contribuito alla loro fortuna, trasformando degli attori esordienti in delle stelle del cinema e della televisione che ancora oggi lavorano come attori e attrici nelle fiction di maggiore successo.
Tra gli attori che sono passati da casa Martini in ben venti anni di riprese ci sono stati anche Enrico Brignano, Martina Colombari, Pietro Sermonti e Francesca Chillemi, che dopo l’esperienza nella fiction Rai hanno visto la loro carriera decollare.
In Un Medico in Famiglia c’era anche lui: ecco di chi si tratta e qual era il suo ruolo
In pochi lo ricorderanno, ma nel cast di Un Medico in Famiglia c’è stato anche Edoardo Leo, oggi attore affermato, il quale nella serie ha vestito i panni di Marcello, il migliore amico di Guido Zanin, alias Pietro Sermonti.
La permanenza di Edoardo Leo sul set della nota fiction è però durata solo pochi anni. L’attore ha infatti fatto parte del cast della fortunata fiction di Rai Uno solo nella terza e nella quarta stagione della serie.
La carriera di Edoardo Leo dopo Un Medico in Famiglia: tutti i dettagli
Dopo l’esperienza in Un Medico in Famiglia, la carriera di Edoardo Leo ha conosciuto una rapida ascesa e l’attore in breve tempo è diventato uno dei più affermati ed amati protagonisti del cinema e della televisione italiana.
Nel corso degli anni Leo ha infatti preso parte a molteplici film per il cinema e la televisione. Tra questi abbiamo la saga Smetto quando voglio, Buongiorno papà, Romanzo Criminale, To Rome without love, Caterina e le sue figlie, Tutta colpa di Freud e La mossa del pinguino.