Francesco Renga, il terribile tradimento che lascia un vuoto profondo. Incastrati dalle foto, ecco cosa è accaduto
Francesco Renga è un cantautore di grande successo che occupa un posto fisso nel panorama musicale italiano. Dopo gli inizi come membro di alcune band, nel 1998 il filo rosso si spezza e Renga continua la vita professionale da solista. Partecipa nel 2001 al Festival di Sanremo con il brano “Raccontami” e si aggiudica il Premio della critica.
Nel 2005 si afferma definitivamente nel panorama musicale italiano. Francesco Renga vince il Festival di Sanremo con uno dei suoi più grandi successi intitolato “Angelo”. Nel 2011 viene premiato con il Disco D’Oro per il singolo “Un giorno bellissimo”. In ogni esibizione, Francesco dimostra la sua presenza scenica e la capacità di colpire il cuore degli spettatori.
Negli anni seguenti realizza diversi capolavori come “La tua bellezza”, “Il mio giorno più bello nel mondo” con cui si aggiudica il Disco di Platino, incide con Alessandra Amoroso il brano “L’amore altrove”, “Stai con me” che dedica all’allora compagna di vita Ambra Angiolini.
Francesco Renga è un cantautore di grande successo ma ha gli occhi puntati addosso anche per la sua vita privata. Una delle storie d’amore che ha fatto sognare i suoi fan è la decennale relazione con Ambra Angiolini. I due si conoscono durante una puntata del Festival di Sanremo ed è amore a prima vista. Dopo 11 anni di amore, il loro legame si spezza e decidono di prendere strade diverse.
Francesco Renga ha sempre cercato di proteggere gelosamente la sua privacy ma la storia d’amore finisce nel vortice del gossip. Nel 2015, la coppia attraversa una tremenda crisi per il presunto tradimento del cantautore ai danni di Ambra. Francesco è stato beccato in compagnia di Diana Poloni, una chef e ristoratrice di Brescia. Secondo il Magazine Novella 2000, Ambra Angiolini non perdona l’infedeltà del compagno, ma conservano un rapporto di complicità e rispetto per il bene dei figli Jolanda e Leonardo.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Renga in molte occasioni ha anche parlato della terribile malattia che ha travolto la sua vita. Durante un’intervista a Domenica In, il cantautore racconta della perdita della sua mamma Jolanda a causa di un mieloma: “Se la mancanza fisica è stata forte, soprattutto all’inizio, negli anni è cresciuta la sua presenza spirituale che è stata fondamentale nella mia vita. Ed è quello che ho cercato di fare, il solo pensiero ancora mi ferisce, mi ero abituato alla malattia di mia mamma”.
Il cantante aggiunge: “Mi ero abituato ai suoi ricoveri continui, alle sue terapie e, anche, al suo dolore, al punto che quando lei, magari di ritorno da un ciclo di chemioterapia, diceva di star male, non davo alla sua sofferenza il peso che meritava“. Una sofferenza difficile da superare per Francesco che, in ogni occasione, sensibilizza i suoi followers alla prevenzione e alla lotta contro il cancro.