Lory Del Santo, agghiacciante retroscena sulla morte del figlio: “Non sarebbe successo…”
L’ex showgirl ha rivelato cosa è accaduto il giorno in cui suo figlio è morto: il suo racconto è straziante.
Lory Del Santo ha vissuto i suoi anni d’oro tra il 1980 e gli anni ’90. La sua vita è piena di successi sul piccolo e grande schermo, ma a telecamere spente ha vissuto una tragedia dopo l’altra. La sua vita privata è sempre stata sotto i riflettori: tutto è partito quando ha dichiarato di essere stata ospite del ricco uomo d’affari saudita Adnan Khashoggi, trascorrendo più giorni sul panfilo Nabila e che l’uomo le aveva regalato un rubino.
Pochi anni dopo è diventata amante del chitarrista Eric Clapton, sposato all’epoca con la modella Pattie Boyd. Il loro primo incontro è avvenuto in un locale a Milano, nell’85, nel periodo in cui il musicista era in Italia per una tournée.
L’uomo, nella sua autobiografia, ha raccontato la sua prima impressione sulla showgirl: “Avevamo un paio di concerti a Milano e una sera a cena il mio produttore si presentò con uno schianto di donna. Era di Verona e si chiamava Lory Del Santo. Tra noi corse un’energia fortissima, di quelle che si scatenano quando si incontra una persona per la prima volta“. Qualche tempo dopo, l’uomo le dedicò il branoda lui composto Lady of Verona. Dalla loro storia passionale è nato Conor nel 1986.
Le altre relazioni
La relazione con Eric Clapton è durata relativamente poco perché nel ’91 era già fidanzata con un altro uomo, l’imprenditore Silvio Sardi, dal quale ha avuto il suo secondo figlio Devin. Anche questa relazione è terminata poco tempo dopo. Nel ’99 la Del Santo ha dato alla luce il suo terzo figlio, Loren Del Santo mal’identità del padre non è mai stata rivelata.
Inoltre ha avuto una relazione con il tennista Richard Krajicek ed anche da lui Lory ha avuto un figlio ma nato prematuro e morto a due settimane di vita dopo aver contratto una grave infezione. Ad oggi è fidanzata con il modello e opinionista Marco Cucolo, classe ’93, con il quale ha partecipato ad alcune trasmissioni televisive.
Il dolore di una madre
Nonostante la sua attuale serenità, Lory Del Santo ha dovuto affrontare dei dolori che nessuna madre dovrebbe mai provare. La showgirl rimase incinta di Eric Clapton, nonostante fosse solo l’amante, dando alla luce Conor Loren Clapton il 21 agosto 1986. Nel ’91 la coppia non si frequentava più e Lory era incinta di un altro uomo. Lei e Conor andarono a New York per andare a trovare Clapton, alloggiando nel grattacielo Galeria. Mentre la madre era lontana dall’appartamento, il bambino è precipitato dal 53° piano dell’edificio, sotto gli occhi terrorizzati della tata che ha visto Conor attraversare una porta-finestra lasciata aperta dagli addetti alle pulizie.
Durante un’intervista per il Corriere della Sera ha dichiarato: “Il destino è fatto di secondi. Due secondi prima, non sarebbe successo. Chi sa quante volte per due secondi le cose invece non sono accadute e magari sono rimasta viva io. Ora, vado avanti pensando: ci sono ancora. Se no, entri in depressione e non ne esci più. È come essere seppellito vivo, ti buttano col badile la terra sopra e tu vedi tutto, ma quando vanno via tu, con un dito, riesci a liberarti”. Pochi anni dopo, la donna ha perso un altro figlio nato prematuro e nel 2018 ha affrontato la morte di Loren, morto suicida nel 2018 a causa del disturbo dissociativo di identità o un disturbo schizoide di personalità.