Mara Venier in quell’occasione perse davvero la pazienza con il suo collega: ecco cosa era successo e come finì tra i due.
Tra i programmi di punta del palinsesto di Mediaset e in particolare di Canale 5 c’è senza dubbio lo show del sabato sera Tu si que vales, che a breve tornerà in onda per intrattenere, divertire, ma anche emozionare il pubblico in studio e i telespettatori a casa.
A giudicare i concorrenti, persone comuni con un talento più o meno comprovato in una determinata disciplina, c’è una giuria composta – fino alla scorso anno – da Teo Mammucari, Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Sabrina Ferilli, che si fa portavoce del pensiero del popolo.
In passato a ricoprire il ruolo di giudice popolare era stata Mara Venier, che con la sua consueta spontaneità non le ha mai mandate a dire e in diversi casi è stata protagonista anche di diverse liti piuttosto accese.
Se le liti con i concorrenti sono piuttosto frequenti, lo stesso non si può dire di quelle tra giudici, ma Mara Venier fu proprio protagonista di uno scontro molto acceso con un suo collega, che ha lasciato il pubblico senza parole.
A Tu si que vales il clima goliardico è una costante. Non solo i concorrenti si rendono infatti protagonisti di divertenti gag con lo scopo di intrattenere il pubblico, ma anche i giudici molto spesso amano punzecchiarsi e prendersi in giro, scatenando l’ilarità del pubblico presente in studio e di quello da casa.
Non tutte le gag però sono sono finite bene. Nel 2017 quando a ricoprire il ruolo di giudice popolare fu Mara Venier ci fu un acceso scontro con Teo Mammucari. Il conduttore romano per prendere in giro la collega aveva invitato tre fratelli cantanti che si erano appena esibiti ironizzando su alcune canzoni a trasformare il brano Laura Non c’è di Nek in Mara non c’è… più. Una battuta che non è per niente piaciuta alla diretta interessata, la quale ha replicato duramente: “C’è un limite, c’è un limite a tutto!”
Nonostante Mara Venier si presti spesso alla gag e allo scherzo, in quel caso la battuta di Teo Mammucari l’ha mandata veramente e inaspettatamente su tutte le furie, al punto tale da costringere Maria De Filippi a intervenire e fare da paciere tra i due.
La presentatrice ha chiesto a Teo di alzarsi e andare a fare pace con Mara, la quale dopo un primo momento di titubanza ha accettato le scuse del collega e i due hanno sancito la ritrovata armonia con un bell’abbraccio.