Spettacolo

Patrizia Mirigliani “devastata” dalla malattia: “Caduta dei capelli e nausea” | La tristissima confessione

Patrizia Mirigliani (Fonte Instagram) – paginevesuviane.it

Patrizia Mirigliani, triste confessione: “Caduta dei capelli e nausea”. La terribile malattia che l’ha devastata  

Patrizia Mirigliani è la figlia di Enzo Mirigliani ossia uno dei personaggi televisivi più influenti dal Dopoguerra e uomo che ha fatto la storia di Miss Italia. Dal 1989, Patrizia cura la direzione artistica del concorso di bellezza che ha visto concorrenti affermarsi nel mondo dello spettacolo.

In un secondo momento, la donna ha preso il posto di suo padre nell’organizzazione del concorso di bellezza più importante della penisola e si è affermata come patron di Miss Italia. L’imprenditrice ha anche introdotto delle importanti innovazioni nella competizione.

Per esempio ha aperto le porte del concorso anche alle ragazze che indossano una taglia 44, ha poi deciso di abolire il bikini a favore del costume intero. Infine ha anche realizzato il primo canale ufficiale per seguire la finale in streaming.

Patrizia Miraglini, la malattia che l’ha devastata

Nel corso della sua vita, Patrizia si è però ritrovata anche ad affrontare un evento drammatico che le ha anche lasciato delle cicatrici. All’età di 40 anni, le hanno diagnosticato un tumore al seno. Un fulmine a ciel sereno per la sua vita e l’unica domanda che si è posta in quel periodo è stata: “Ce la farò?”.

Il momento tragico è quello della diagnosi e Patrizia ha rivelato: Ti si apre il buio davanti. Perché non c’è solo la paura di morire che non ti abbandona un attimo, ma ci sono anche tutti i timori legati alla devastazione estetica, che non è affatto una questione secondaria. Oltre alla malattia devi misurarti con la caduta dei capelli, con le nausee, con l’arrossamento agli occhi e alle mucose, con problemi ai denti. Ti senti danneggiata e colpita in tutto”. Una malattia che l’ha devastata, che le ha lasciato enormi cicatrici, ma che le ha insegnato l’amore per la vita.

Il dramma della Mirigliani (Fonte Instagram) – paginevesuviane.it

Patrizia Mirigliani, il tremendo dramma di suo figlio: “Ho denunciato..”

Patrizia Mirigliani ha quindi alle spalle un vissuto intenso e travagliato. Questo perché ha affrontato con coraggio il dramma della malattia ma nel suo passato vi è anche il calvario che ha affrontato con suo figlio Nicola Pisu, nato nel 1989 dall’amore con l’imprenditore Antonello Pisu.

Durante un’intervista ha rivelato: Ho denunciato mio figlio per salvarlo, è il più grande dolore della mia vita ma non avevo scelta. Se sono arrivata al punto di denunciare mio figlio, è perché ero distrutta”. Il giovane Nicola ha incontrato il terribile mondo della droga e all’ennesima manifestazione di violenza, Patrizia ha deciso di denunciarlo per maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Una storia che il ragazzo ha raccontato anche nella casa del Grande Fratello Vip una volta terminato il percorso di recupero.