Anita Zagaria è diventata famosa per aver interpretato il ruolo di Nilde in Un medico in famiglia, ma ecco come è oggi.
Nonostante siano passati diversi anni dalla sua conclusione, Un Medico in Famiglia è ancora una delle serie più amate e seguite di tutti i tempi. Una pietra miliare della serialità italiana che stagione dopo stagione ha fatto appassionare milioni di telespettatori alle vicende della vulcanica famiglia Martini.
Andata in onda per quasi vent’anni, Un medico in famiglia ha raccontato le vicende di una grande famiglia, accomunata alle altre dai piccoli e grandi drammi che ogni giorno si consumano nelle case degli italiani, tra nonni, nipoti adolescenti e figli che cercano la propria strada.
La famiglia Martini era guidata da Nonno Libero, alias Lino Banfi, che insieme alla moglie Enrica ha cercato negli anni di tenere unita la sua numerosa famiglia, composta dal figlio Lele e dai nipoti Annuccia, Bobò, Maria, Ciccio ed Elena.
Accanto a questi personaggi principali si snodavano le vicende di tanti altri, a cominciare da Nilde, sorella di Lele, alias Anita Zagaria, che anche nella vita reale è imparentata con Lino Banfi.
Il personaggio di Nilde Martini è stato uno dei più importanti all’interno di Un medico in famiglia e le sue vicende personali e sentimentali si sono più volte intrecciate con quelle degli altri componenti della famiglia.
Nilde, infatti, era la prima figlia di Libero e quindi la sorella maggiore di Lele. La donna aveva un carattere particolare, sempre alla ricerca della sua strada e piuttosto sfortunata in amore, nonostante nel mentre si sia ritrovata madre per bene due volte. Nilde, inoltre ha sempre dovuto fare i conti con la gelosia per il fratello Lele che secondo lei è sempre stato il preferito di Libero poiché si è laureato in medicina e ha sempre fatto tutto nel modo giusto.
A distanza di diversi anni dalla fine di Un medico in famiglia, il pubblico continua a chiedersi che fine abbiano fatto alcuni dei personaggi più amati della serie, a cominciare proprio da Anita Zagaria, alias Nilde Martini.
Ad oggi non si hanno molte informazioni a proposito della parente di Lino Banfi, poiché non ha alcun profilo social, nonostante spesso i fan pubblichino alcune sue foto. Oggi Anita ha 67 anni e proprio grazie alle foto pubblicate sui social è possibile vedere quanto sia cambiata rispetto alla sua partecipazione in Un medico in famiglia, ma nonostante questo conserva ancora il sorriso con cui si è fatta conoscere al grande pubblico.