Home » Festival di Sanremo, ecco chi prenderà il posto di Amadeus: la scelta è davvero incredibile

Festival di Sanremo, ecco chi prenderà il posto di Amadeus: la scelta è davvero incredibile

Amadeus
Conduttore che sostituirà Amadeus al Festival di Sanremo – paginevesuviane.it – foto ansa

Sui social stanno circolando già i nomi dei prossimi papabili conduttori del Festival di Sanremo. Scopriamoli insieme.

Mancano pochi mesi all’inizio della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo e già stanno uscendo le prime indiscrezioni. Infatti la celebre kermesse musicale subirà sostanziali cambiamenti che caratterizzeranno tutte e cinque le serate.

Innanzitutto nel corso della prima puntata, a differenza degli altri anni, tutti gli artisti in gara avranno la possibilità di presentare al pubblico il proprio brano. Nelle successive due serate invece, saranno gli stessi cantanti che in quella serata non si esibiranno a presentare i colleghi.

Insomma, una vera e propria rivoluzione. Chissà se ancora una volta i telespettatori decideranno di premiare il Festival, che continua ogni anno a stupirci con la grande varietà di artisti e generi musicali. Nelle ultime ore però si sta discutendo anche di una possibile sostituzione del conduttore.

La sostituzione

Il prossimo febbraio avrà inizio la nuova edizione del Festival, che si terrà per la precisione dal 6 al 10 febbraio. Nonostante manchino ancora diversi mesi, si stanno già ultimando i preparativi, che includono i papabili ospiti così come la scelta definitiva dei cantanti che parteciperanno.

Per il quinto anno consecutivo ci sarà Amadeus alla guida dello storico evento targato Rai Uno, ma come lui stesso ha dichiarato, si tratterà della sua ultima avventura nei panni di conduttore di Sanremo. Per questa ragione stanno già circolando delle voci sui volti dello spettacolo che lo potrebbero andare presto a sostituire.

Stefano De Martino, Alessandro Cattelan, Antonella Clerici e Laura Pausini
Conduttore che sostituirà Amadeus al Festival di Sanremo – paginevesuviane.it – foto ansa

Una scelta ardua

Secondo le ultime indiscrezioni, per la conduzione del prossimo Festival si starebbero prendendo in considerazione diversi celebri presentatori. Tra questi, Stefano De Martino e Alessandro Cattelan, considerati il futuro della Rai. Il primo è salito alla ribalta con Amici e dal 2015 è impegnato nella conduzione dello show comico Tutto è possibile. Il secondo invece è un ex allievo di MTV e dallo scorso anno è al timone di Stasera c’è Cattelan.

Un’altra idea dell’azienda sarebbe invece quella di puntare sul mondo femminile. In particolar modo, si sarebbero fatti i nomi di Antonella Clerici e Luciana Littizzetto, la prima impegnata con la conduzione di È sempre mezzogiorno, anche se in passato ha già presentato il Festival. La seconda invece al momento affianca Fabio Fazio a Che Tempo che fa, approdato quest’anno su Canale Nove. Addirittura c’è chi avrebbe fatto il nome di artisti di fama nazionale ed internazionale, come Fiorella Mannoia e Laura Pausini. Chissà, a questo punto non ci resta che attendere e scoprire cosa deciderà la Rai.