Nel noto programma targato Rai arriverà una nuova Gatta nera ad intrattenere il pubblico. Scopriamo la sua identità.
Sono passati diversi anni da quanto il Mercante in Fiera ha deciso di chiudere i battenti. Correva l’anno 2006 quando Pino Insegno ci ha introdotto a questo rivoluzionario gioco televisivo, che in poco tempo ha conquistato milioni di telespettatori.
A quel tempo la trasmissione, trasmessa su Italia 1, è andata in onda per due stagioni, durante le quali abbiamo imparato a conoscere la misteriosa figura della Gatta Nera, interpretata a quel tempo da Ainett Stephens, modella di origini venezuelane.
Tra le varie mansioni svolte, a quest’ultima viene affidata una carta che corrisponde ad un determinato concorrente e al termine della prima fase di gioco quest’ultimo viene eliminato. La quarantunenne però non farà parte della nuova stagione del Mercante in Fiera. Al suo posto arriverà una nuova spumeggiante ragazza.
Nonostante sia stato riconfermato Pino Insegno al timone del programma, il ruolo della Gatta Nera non verrà affidato alla Stephens. Questa decisione però ha sollevato non poche polemiche. Il conduttore, nel corso di un’intervista ha affermato quanto segue: “Ainett Stephens è diventata un po’ più grande, sono passati tanti anni, resta indimenticata icona di quel programma. Lei non ci sarà”.
Queste dichiarazioni non sono state recepite nel migliore dei modi dalla diretta interessata, la quale ha preteso le scuse da parte del noto comico italiano. Queste ultime però non sono mai arrivate, secondo quanto riferito dalla stessa modella. Infatti il sessantaquattrenne ha risposto: “E poi, anche se avessi detto… che è diventata un po’ più grande… è un’offesa? Non ho capito quali scuse dovrei fare. Anche io sono diventato grande!”
La nuova edizione del Mercante in Fiera prenderà il via il 30 settembre e stavolta andrà in onda su Rai Due. Poche settimane fa era stata annunciata la nuova Gatta Nera, che avrebbe preso il posto di Ainett Stephens. Si trattava di Candelaria Solorzano, modella ed ex Miss Argentina. Poche ore fa però l’azienda ha annunciato un repentino cambio di programma.
Infatti quest’ultima non prenderà parte al Mercante in Fiera a causa di una recente stories pubblicata su Instagram in cui si mostra a compiere “azioni non compatibili con il ruolo richiamata a coprire”. Quindi a sostituirla ci penserà Lavinia Abate, la nuova Miss Italia eletta lo scorso dicembre. Nata e cresciuta a Roma, la diciannovenne sembra pronta per intraprendere questa nuova esperienza televisiva. Ne sarà all’altezza? Una cosa è certa, lo scopriremo molto presto.