Rebecca Staffelli può esultare, la notizia che stava aspettando è arrivata: non poteva andare meglio
Esordio assoluto in prima serata per la conduttrice radiofonica Rebecca Staffelli che adesso può esultare: i numeri ufficiali.
Dopo circa cinque mesi di attesa, lunedì 11 settembre ha preso il via la nuova edizione del Grande Fratello. Una nuova serie di appuntamenti completamente diversi dagli anni precedenti ed a partire dal cast questa volta composto sia da volti noti che da persone comuni.
Novità anche in studio con l’arrivo di una sola opinionista ossia la giornalista Cesara Buonamici. Inoltre ha fatto il suo esordio in prima serata anche un volto nuovo per il pubblico di Canale 5 ossia la conduttrice radiofonica Rebecca Staffelli.
Tanti colpi di scena che il pubblico aspettava di vedere da mesi ma dati alla mano, vediamo nel dettaglio come sono andate le cose.
Rebecca Staffelli, una delle novità in studio: i dettagli
Nel corso di questo primo appuntamento hanno quindi fatto il loro ingresso in casa i primi concorrenti tra volti noti e persone comuni. Inoltre vi è stato il debutto di Cesara Buonamici come unica opinionista al posto di Sonia Bruganelli ed Orietta Berti. Infine, il pubblico ha visto finalmente in prima serata anche Rebecca Staffelli, figlia del noto inviato di Striscia la Notizia.
Un ruolo diverso per lei che da conduttrice radiofonica è stata scelta al posto di Giulia Salemi come voce dei social. Il suo compito sarà quello di analizzare in studio il pensiero degli utenti dei social in occasione di ogni dinamica. A differenza dell’anno scorso però i concorrenti non verranno informati su cosa pensano i telespettatori di loro. Novità su cui qualcuno sembrava avere dei dubbi ma i numeri adesso sembrano parlare chiaro.
Grande Fratello, gli ascolti della prima puntata: successo o flop?
Un momento molto importante per chi lavora in televisione è quello relativo all’analisi degli ascolti. In tal senso tutta la squadra del noto reality può esultare. Stando infatti ai dati ufficiali, la prima puntata di questa nuova edizione del reality ha attirato l’attenzione di 2.994.000 spettatori per un totale del 23.01% di share. Con questi numeri Alfonso Signorini ha superato la concorrenza ma anche se stesso.
La prima puntata della scorsa edizione del reality ha infatti raggiunto il 21.73% di share per un totale di 2.636.000 telespettatori. Un risultato positivo anche rispetto alla prima puntata della sesta edizione che ha invece raggiunto uno share del 19.34%. Numeri quindi che fanno ben sperare per il proseguo della messa in onda ed anche la risposta del pubblico sui social sembrerebbe essere più che positiva.