La nuova coppia di giovani artisti potrebbe fare il suo debutto al prossimo Festival di Sanremo. Scopriamo insieme di chi si tratta.
Tra pochi mesi prenderà il via il Festival di Sanremo, giunto alla settantaquattresima edizione. Per il quinto anno consecutivo, al timone della celebre kermesse musicale ci sarà Amadeus, che guiderà i concorrenti nelle cinque serate. Stavolta però a supportarlo ci saranno proprio questi ultimi che, nel corso della seconda e della terza puntata, avranno il compito di presentare i propri colleghi in gara.
In effetti la nuova edizione vedrà numerosi cambiamenti nel format. Uno fra tutti quello che caratterizzerà la prima serata durante la quale ogni singolo cantante potrà esibirsi, facendo conoscere ai telespettatori il proprio inedito.
Anche se non è stata ancora pubblicata la lista dei cantanti che parteciperanno a Sanremo 2024, stanno girando sul web alcuni nomi, complice ciò che viene condiviso sui social dagli stessi artisti. Uno di loro è salito alla ribalta per aver partecipato alla scuola di Amici, il noto talent targato Canale Cinque e condotto come sempre da Maria De Filippi.
Uno degli ex allievi di Amici potrebbe ben presto realizzare una collaborazione artistica con un ex vincitore del Festival di Sanremo. I due protagonisti sarebbero Alessandro Rina, in arte Alex Wyse, ed Ermal Meta. Le voci di un loro possibile avvicinamento musicale sarebbero nate da un post pubblicato da quest’ultimo in cui si legge: “Ho passato un paio di giorni in studio con Alex Wyse. Il bimbo ha più talento di quello che pensavo. Bravo!”.
Ad alimentare i rumors ci ha pensato ancora una volta lo stesso cantautore di origine albanese quando ha condiviso sui social un video in cui riprende l’ex allievo della scuola mentre si trova in uno studio di registrazione cantando La mia storia tra le dita, uno dei brani più belli e iconici di Gianluca Grignani.
Il video pubblicato da Ermal Meta con tanto di dedica rivolta ad Alex, ha spinto gli utenti a pensare che i due stiano lavorando ad un progetto, che potrebbe includere anche una loro partecipazione al prossimo Festival. Dopo aver vinto l’edizione del 2018 in coppia con Fabrizio Del Moro, il quarantaduenne si è dedicato prevalentemente al lavoro di cantautorato, scrivendo brani per altri celebri artisti come Patty Pravo e Marco Mengoni.
Anche Wyse in questo periodo è molto impegnato ma il suo duro lavoro sta portando i primi frutti, tra cui la vittoria del disco d’oro per Ciò che abbiamo dentro. A questo punto quindi non al pubblico non resta che aspettare per capire se effettivamente i due prenderanno parte allo stesso progetto musicale.