Matteo Diamante, attacco shock sui social: “Questa è una mancanza di rispetto” | Chi lo ha fatto infuriare
L’ex concorrente ospite del Grande Fratello Vip rivolge aspre parole ai nuovi inquilini della celebre casa di Cinecittà.
Matteo Diamante ha deciso di replicare ai commenti fatti dai concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello. In particolar modo sono stati i 5 inquilini del tugurio a scatenare le ire dell’ex corteggiatore.
E’ salito alla ribalta nel 2017, quando ha partecipato a Uomini e Donne nei panni di corteggiatore. Negli anni successivi è entrato a far parte di Ex on the beach insieme alla sua ex fidanzata Nikita Pelizon, mentre nel 2021 è approdato a La pupa e il secchione. Durante la settima edizione del Grande Fratello Vip ha soggiornato brevemente nella casa più spiata d’Italia in qualità di ex fidanzato di Nikita.
La prima puntata della nuova edizione è andata in onda lunedì 11, dunque non ci sono voluti molti giorni prima che il cast suscitasse la reazione degli utenti e soprattutto degli ex concorrenti. Matteo infatti non è stato l’unico volto noto a rispondere alle dichiarazioni fatte dalla ex professoressa de L’Eredità Samira Lui e dai quattro nip presenti nel tugurio: Vittorio Menozzi, Lorenzo Remotti, Giuseppe Garibaldi e Anita Olivieri.
Le dichiarazioni
La nuova edizione del GF ha subito dei cambiamenti sostanziali rispetto agli anni precedenti, complice la volontà di Pier Silvio Berlusconi di rimuovere ogni forma esistente di trash presente nei suoi programmi. Questo ha significato anche una scelta diversa di concorrenti, escludendo eventuali influencer o simili. Inoltre quest’anno ai vip si sono affiancati i nip, ovvero personaggi che non fanno parte del mondo dello spettacolo.
Dai primi giorni infatti si può notare già la netta contrapposizione tra la nuova edizione e quella passata, finita più volte al centro della cronaca rosa per il linguaggio scurrile e comportamenti non idonei ad un programma di prima serata. Nonostante ciò, diverse frasi dette dagli inquilini hanno fatto infuriare alcuni ex concorrenti del reality, incluso Matteo Diamante.
La replica
Poche ore fa i concorrenti del Tugurio hanno fatto riferimento all’edizione dello scorso anno, affermando che gli inquilini litigavano sempre e non avevano voglia di far nulla. Hanno poi aggiunto che si trattava di persone viziate e non abituate a svolgere i classici lavori domestici. A rispondere a queste accuse ci ha pensato, tra gli altri, l’ex corteggiatore, che ha pubblicato quanto segue: “Adesso sono in 5 in un tugurio, aspetterei a parlare… Ma poi come si permettono?”
“…Cosa ne sanno del percorso lavorativo e di vita che può aver fatto una persona? Secondo me questa è una mancanza di rispetto. Che in cucina nascessero discussioni è vero, ma solo per i soliti pochi, cose futili. A me, vai tranquillo che mamma e papà, mi hanno dato un’educazione che a 19 anni già abitavo da solo e direi che di piatti ne ho fatti e tanti (anche non miei). Siamo persone normali, chi più fortunato e chi meno. Questa finta umiltà gli sta dando alla testa”.