La conduttrice Vanessa Incontrada ha deciso di dire la sua dopo un episodio shock andato in onda in diretta: le sue parole sono durissime.
Uno dei volti più amati dal pubblico italiano è senza dubbio quello di Vanessa Incontrada. I telespettatori hanno infatti potuto ammirare le sue tante qualità sia come attrice che come conduttrice.
In questi anni la Incontrada è però finita sotto i riflettori anche a causa di alcune sue prese di posizioni contro il bodyshaming ed a tutela delle donne in generale.
In tal senso di recente ha scelto di parlare di un episodio shock andato in onda in diretta e che ha scatenato l’indignazione di tutti ma vediamo cosa è accaduto e quanto ha dichiarato l’attrice.
La Incontrada è di recente tornata al timone dei Tim Music Awards in prima serata su Rai 1 ed al fianco di Carlo Conti. In vista di questi due appuntamenti, la conduttrice ha rilasciato una lunga intervista a La Stampa. Durante il confronto, la conduttrice ha parlato di quanto accaduto in questi giorni in Spagna e con protagonista una giornalista molestata in diretta.
Un uomo ripreso dalle telecamere mentre in diretta molestava la professionista è stato infatti subito arrestato. In merito la Incontrada ha fatto notare: “In Spagna abbiamo i nostri problemi ma la polizia funziona. In Italia per queste cose la giustizia è una buffonata“. La conduttrice ha poi aggiunto come si comporterebbe lei in queste situazioni ed è stata durissima.
La conduttrice ha quindi fatto il confronto con l’Italia e rivelato quale sarebbe la sua reazione di fronte ad un episodio simile: “Io ad un uomo (?) così non la faccio passare liscia e pur credendo nella libertà e nel perdono, trovo che ci siano azioni imperdonabili. Ad uno così io taglie**i le mani. Serve una giustizia dura e drastica”. Le parole della Incontrada non sono passate inosservate ed hanno scatenato la reazione dei social.
Quanto accaduto in Spagna, la profonda differenza con l’Italia e le parole della conduttrice hanno scatenato gli utenti dei social che per la maggior parte si sono schierati proprio dalla parte della Incontrada. Come sottolineato dalla conduttrice, anche secondo gli italiani in questi casi servirebbero leggi più dure ed in grado di fermare l’ormai sempre più alto tasso di casi di violenza soprattutto tra i soggetti più giovani della società.