Nuove clamorose dichiarazioni del conduttore Flavio Insinna che ha finalmente fatto il punto sul suo futuro in casa Rai.
Questa estate è esploso un vero e proprio caso Flavio Insinna. Il conduttore è infatti finito al centro di una decisione totalmente inaspettata dei vertici della rete televisiva Rai.
Lo storico volto della rete di Viale Mazzini è stato infatti tagliato fuori dalla prossima edizione de L’Eredità. Il conduttore non tornerà quindi alla guida del format il prossimo mese di gennaio ed al suo posto ci sarà invece il collega Pino Insegno.
Un colpo di scena che ha spinto in molti ad ipotizzare un suo addio definitivo anche alla rete ma in merito ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio il diretto interessato.
Lo scorso mese di giugno, Insinna ha salutato il pubblico de L’Eredità che pochi giorni dopo ha poi scoperto del suo addio definitivo al format. I vertici della Rai hanno infatti annunciato il clamoroso cambio della guardia con l’arrivo di Insegno al suo posto. Allo stesso tempo però per il conduttore sono arrivati nuovi progetti con la rete televisiva di Viale Mazzini. Tra questi alcuni speciali di Techetechetè e il film La Stoccata Vincente in programma in prima serata domenica 24 settembre.
Al momento questi sono i soli progetti con Insinna protagonista ed è per questo che si è ipotizzato un addio anche alla rete in vista dei prossimi mesi. Una clamorosa indiscrezione arrivata alcuni giorni fa ha anche annunciato un suo possibile arrivo al timone del format Lingo di La7. Una questione su cui ha deciso di fare chiarezza proprio il noto conduttore.
Insinna ha di recente preso parte alla conferenza stampa di presentazione del suo nuovo film ed il portale TvBlog ha riportato alcune sue dichiarazioni. In merito al suo possibile addio alla Rai per una nuova occasione nella famiglia di La7 ha rivelato: “Con la Rai ho una straordinaria storia d’amore, che faccio finire bene. Continuo ad amare la Rai, la mia eredità continua: le persone hanno una memoria per cui io sarò sempre a tavola con loro a cena. Ringrazio La7, che mi voleva per Lingo, ma fare lo stesso gioco non è nel mio DNA“.
Il conduttore ha quindi confermato il corteggiamento da parte di La7 ma allo stesso tempo ha anche rivelato di non essere interessato al trasferimento. Inoltre Insinna ha annunciato di prendere ancora parte a provini ed incontri di lavoro con l’obiettivo di mettere a segno nuovi progetti per lui stimolanti.