Luca Salatino, dal sapore del successo all’oblio più totale: costretto a campare così dopo il Gf Vip | Vita stravolta
L’ex vippone ha deciso di voltare definitivamente pagina e di dedicarsi alla sua grande passione, che coltiva da moltissimi anni.
Sembra non esserci nessuna tregua per Luca Salatino, tornato nuovamente sotto i riflettori per il recente cambiamento avvenuto nella sua vita. Quest’ultimo è salito alla ribalta circa due anni fa, quando viene scelto per partecipare a Uomini e Donne nel ruolo di corteggiatore.
Non venendo scelto dalla tronista Roberta, è stato promosso a tronista, scegliendo poi Soraia, ma come è successo a molte relazioni nate nel celebre programma di Canale Cinque, la storia tra i due ha avuto vita breve.
Più recentemente invece, Salatino è tornato sotto i riflettori per essere entrato nella casa del Grande Fratello Vip, in occasione della settima edizione. Nonostante non ne sia uscito vincitore, questa esperienza gli ha permesso di farsi notare e apprezzare dal pubblico. Ora però ha voluto dare una svolta alla propria vita.
La scelta
Classe 1992, l’ex corteggiatore e tronista è nato e cresciuto a Roma, dove ha cominciato a coltivare fin da giovane la passione per la cucina, diventando uno chef affermato. In passato ha affermato però di aver mentito nel curriculum dicendo che aveva già esperienza in cucina.
In ogni caso, quando ha fatto il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia, il suo obiettivo era di poter vincere il montepremi e utilizzarlo per aprire una propria attività gastronomica. Salatino però non è riuscito a quel tempo ad esaudire il desiderio.
La svolta
Dopo anni di gavetta, tra delusioni e soddisfazioni, Luca Salatino è ormai uno chef in carriera. Infatti, quest’ultimo ha deciso di mettersi alle spalle il mondo dello spettacolo e dedicare il suo tempo e le sue energie al mondo della cucina. Poco fa ha annunciato addirittura di essere diventato chef di un celebre ristorante della Capitale.
Queste le sue parole: “Sono emozionato e allo stesso tempo carico per questa sfida, felice di annunciarvi che da oggi per me avrà inizio una nuova avventura. Sarò lo chef della Cabiria la perla del Mediterraneo… dove cercherò di portare a tavola tradizione e innovazione. Sto lavorando a questo progetto già da un po’ di tempo e sono grato per l’opportunità e la fiducia che mi è stata data. Ci sarà da sudare ma soprattutto da divertirsi, perché la cucina, non dimenticatelo, è anche divertimento!”. A questo punto non ci resta che fare gli auguri all’ex vippone per questa nuova e avvincente avventura.