Mattia Zenzola, dopo Amici costretto a trovarsi un nuovo lavoro: cosa deve fare per vivere
L’ex allievo della scuola di Amici potrebbe presto approdare a teatro nel cast di un musical ispirato ad una nota serie televisiva.
La celebre scuola di Canale Cinque non smette mai di sorprenderci. Ogni anno è in grado di sfornare ottimi talenti, molti dei quali riescono a farsi spazio nel mondo dello spettacolo. Che si tratti di ballo o canto, gli ex allievi di Amici, durante la loro permanenza nel programma acquisiscono le skills necessarie per poter intraprendere una carriera nel proprio ambito artistico.
La trasmissione, andata in onda per la prima volta più di venti anni fa, è riuscita con il tempo a fare breccia nel cuore di milioni di telespettatori, complice la professionalità e la simpatia di Maria De Filippi, una delle conduttrici più amate e seguite del piccolo schermo.
Un noto volto del talent nelle ultime ore ha fatto parlare di sé. Si tratta di Mattia Zenzola, entrato nella scuola in occasione della ventunesima edizione, durante la quale però ha subito un infortunio, che non gli ha permesso di continuare la sua esperienza televisiva. Il diciannovenne però è stato riammesso l’anno successivo, portandosi a casa la vittoria.
Una nuova avventura
Durante la sua prima partecipazione ad Amici, Mattia è stato alquanto sfortunato a causa del suo infortunio e conseguente ritiro. Ma questo gli ha permesso di partecipare nuovamente piazzandosi al primo nella ventiduesima edizione della trasmissione. Un vera e propria rivincita dunque per il giovane pugliese, la cui carriera è appena cominciata.
Infatti è stato da poco annunciato il suo ingresso nel cast di un musical a dir poco stellare, che negli ultimi mesi sta sempre più prendendo forma. La conferma di ciò è arrivata anche dallo stesso ballerino con un video pubblicato sul suo account social.
A teatro
Ormai dunque è ufficiale, Mattia Zerzola farà parte del cast del nuovo musical ispirato a Mare Fuori, l’accattivante serie televisiva che ha conquistato il pubblico della Rai, prima di approdare su Netflix. Al timone del progetto c’è Alessandro Siani e faranno parte del cast, oltre all’ex allievo di Amici, anche Maria Esposito, l’attrice che attualmente recita nella medesima serie nel ruolo di Rosa Ricci.
Riguardo a questa nuova eccitante esperienza, il ragazzo ha detto: “Sono qui a Napoli a teatro in occasione dei provini per il musical di Mare Fuori. Vi stavo sbirciando e sono qui per annunciarvi che anche io farà parte del cast. Non vedo l’ora di vedervi e girare con voi tutti i teatri… Per me questa è un’esperienza nuova, sapete quanto io sia curioso e quanto mi piaccia l’arte. Sono tanto onorato per l’opportunità. Vi aspetto il 14 dicembre a Napoli per il debutto, non si molla mai. Un bacio”.