L’ex modella Fernanda Lessa si è lasciata andare ad una terribile confessione: pensava di non arrivare ai 50 anni.
Il nome di Fernanda Lessa ha per anni animato il mondo della moda. Da giovanissima ha fatto il suo debutto in passerella ed è stata il volto di numerose campagne per diversi marchi sia italiani che internazionali.
Il pubblico italiano ha conosciuto la Lessa sia in passerella che sul piccolo schermo quando ha preso parte ad un noto spot pubblicitario in compagnia di Christian Vieri e Valentino Rossi. Da quel momento in poi ha preso il via la carriera anche in Italia e soprattutto in televisione.
In quel periodo ha preso parte a diversi format televisivi sia come conduttrice che come valletta. Un periodo quindi soddisfacente dal punto di vista lavorativo ma ricco di insidie nel privato. Da giovanissima è infatti finita vittima di una grave dipendenza ma vediamo cosa è successo.
In questi anni la nota ex modella ha parlato spesso di un argomento per lei molto importante ossia quello delle dipendenze. Un problema con cui si è ritrovata a dover fare i conti in prima persona quando aveva solo 19 anni. Durante una sua intervista ai microfoni di Verissimo ha rivelato: “Ho iniziato giovanissima a fare uso di sostanze stupefacenti, ne ho abusato tutti i giorni per otto anni“.
Una dipendenza legata alla distanza dalla sua famiglia ma anche ai ritmi a cui ti costringe la vita da modella. Al settimanale Chi ha infatti raccontato: “Lo facevo per dimagrire, per non mangiare. Ho mantenuto dei ritmi infernali, non dormivo ma viaggiavo in prima. Ero sempre ubriaca, una tentazione continua“. Poi però è arrivata la vera svolta della sua vita.
Le cose per la modella sono poi cambiate quando ha conosciuto Boosta dei Subsonica con cui ha intrapreso una relazione molto importante. Dalla loro storia sono nate due bambine ossia Lua Clara e Ira Marie e proprio dopo la nascita della secondogenita le cose sono precipitate: “Ho pensato che non avrei compiuto 50 anni o ci sarei arrivata come una barbona“.
Nel 2017 poi la Lessa ha conosciuto il suo attuale marito Luca Zocchi e proprio lui le ha salvato la vita: “Non me lo ha mai chiesto ma sapevo che il mio comportamento lo faceva soffrire“. Da quel momento in poi ha deciso di combattere e da anni ormai è sobria ma nonostante questo il timore di tornare in quel tunnel è sempre presente.