Emanuele Filiberto rompe il silenzio, la verità sul tradimento di sua moglie Clotilde: una reazione disumana
L’erede dei Savoia si è raccontato in una recente intervista rilasciata a Silvia Toffanin. Ecco cosa ha rivelato.
Dopo un periodo passato lontano dai riflettori, Emanuele Filiberto è stato ospite a Verissimo nella puntata andata in onda il 17 settembre. Come sempre il programma è condotto da Silvia Toffanin, tornata al timone per il diciassettesimo anno consecutivo.
Conosciuto per essere l’erede della famiglia Savoia, anni fa ha deciso di cimentarsi nel mondo della televisione, partecipando a vari programmi, tra cui Ballando con le Stelle e Notti sul ghiaccio. Non si è fatto mancare nemmeno il Festival di Sanremo e nell’edizione del 2010 ha concorso insieme a Pupo e al tenore Luca Canonici, arrivando al terzo posto.
Insomma, la sua presenza sul piccolo schermo si è fatta sentire nel corso degli anni, ma raramente in passato ha rilasciato un’intervista così approfondita come quella di Verissimo. Infatti durante la puntata il Principe si è voluto raccontare, approfondendo anche la sua storia d’amore con la moglie, l’attrice francese Clotilde Courau.
L’intervista
Emanuele Filiberto ha conosciuto la sua futura moglie nel 2001 quando entrambi si trovavano nel Principato di Monaco per il Vip Master Pentathlon. Per lui è stato un vero e proprio colpo di fulmine, al contrario di Clotilde. Ma dopo le persistenti avances del bel principe, si è convinta a dargli una chance e così dopo un anno dal loro incontro hanno cominciato a frequentarsi.
La coppia è convolata a nozze nel settembre 2003 a Roma, un anno dopo la fine del periodo di esilio della famiglia Savoia. La sposa era già in dolce attesa e tre mesi dopo il grande giorno è nata la primogenita, Vittoria, mentre tre anni dopo è arrivata Luisa. A proposito dell’intervista rilasciata a Verissimo, il cinquantunenne ha parlato in modo approfondito della relazione pluridecennale con la sua dolce metà.
Le dichiarazioni
Sul matrimonio con la celebre attrice, il cinquantunenne ha affermato: “Io non rimpiango un secondo della mia vita con lei. Siamo cresciuti insieme e siamo complici. In 20 anni di matrimonio ci sono stati anche momenti difficili, ma i momenti belli sono stati di più“…” ho tanti amici e amiche”, aggiungendo di avere “una grande fiducia in Clotilde e lei in me, dopo 20 si è arrivati a una giusta maturità”.
A quel punto la conduttrice ha domandato se fosse disposto a perdonare la sua dolce metà qualora quest’ultima lo tradisse. Il Principe ha risposto in modo affermativo perché “l’amore che c’è è molto più forte di una scappatella“. E quando gli è stata posta la domanda se si siano mai perdonati a vicenda ha aggiunto: “Io chiedo perdono ogni giorno”.