Cecilia Rodriguez, la grave malattia che ha stravolto del tutto la sua vita: “Solo 4 mesi di vita…”
La sorella di Belen ha dovuto affrontare un periodo molto difficile della sua vita. Scopriamo insieme cosa è accaduto.
Cecilia Rodriguez è considerata una delle showgirl più affermate del momento, grazie anche alla notorietà ottenuta tramite la sorella maggiore, Belen. Infatti è stata quest’ultima ad essere la prima ad approdare nel Bel Paese.
Nata e cresciuta in Argentina, Cecilia ha voluto seguire le orme della ex conduttrice de Le Iene, e presto ha intrapreso la carriera di modella. A diciotto anni la sorella si trasferisce in Italia e alcuni anni dopo la showgirl decide di seguirla.
Inizia così l’era Rodriguez. Ben presto le due sorelle vengono raggiunte anche dal fratello e dai genitori, Gustavo e Veronica Cozzani, di origini liguri. Nonostante il primo periodo passato in sordina, la trentatreenne raggiunge la popolarità partecipando a vari reality.
Nel 2015 entra nel cast de L’Isola dei Famosi mentre due anni più tardi fa il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia per partecipare alla settima edizione Vip del GF. Anche se ormai i fan pensano di sapere tutto della sua vita privata, in realtà ci sono alcuni dettagli che solo nell’ultimo periodo sono venuti alla luce.
La malattia
Cecilia non ha mai nascosto l’affetto che prova nei confronti della sua famiglia, alla quale è stata sempre molto legata. Anche se il pubblico ne conosce solo una parte, in realtà ci sono altri cari a lei molto vicini, che vivono o lo hanno fatto fino a poco tempo fa in Argentina.
Una di loro in particolare viene ricordata spesso dalle sorelle Rodriguez. Si tratta della nonna materna Clara, venuta a mancare diversi anni fa. Quest’ultima ha trascorso la sua vita in Italia fino agli anni ’60, quando insieme al marito si è spostata nel paese sudamericano.
La scelta
Quando l’ex modella era poco più che adolescente la nonna si è ammalata gravemente di cancro e i dottori le avevano dato quattro mesi di vita. Ma la famiglia non aveva i soldi per riuscire a pagare le cure mediche e per questa ragione Belen e poi Cecilia hanno preso l’ardua decisione di lasciare l’Argentina e venire in Italia.
Queste le parole della conduttrice: “Mi è crollato il mondo addosso, ma invece di piangere ho preso le valigie e sono venuta in Italia. Sono riuscita a pagare la chemioterapia, altrimenti sarebbe stato veramente impossibile”. Questo gesto ha confermato più e più volte la generosità delle due sorelle e il profondo affetto che hanno provato e provano ancora oggi per la cara nonna, come dimostrato dalle numerose dediche che entrambe hanno pubblicato più volte sui social.