Il re delle televendite si è raccontato nel corso di un’intervista, svelando il motivo che ha causato la fine della storia con la ex moglie.
Molti non ne hanno la più pallida idea ma Giorgio Mastrota ha avuto un’intensa storia d’amore con l’attrice e conduttrice di origine spagnola, Natalia Estrada, la quale negli ultimi anni si è allontanata dai riflettori per dedicarsi alla gestione del suo ranch. Qui alleva cavalli insieme all’attuale marito, Andrea Mischianti.
Nata e cresciuta nel paese iberico, sin da piccola si appassiona alla danza, la stessa che in giovane età la porta in Italia, dove vive ancora oggi. Ed è proprio qui che incontra colui che diventerà il suo primo marito, Giorgio Mastrota.
A quel tempo il conduttore milanese aveva appena cominciato la sua carriera televisiva facendo qualche apparizione sporadica come ospite, anche se nel 2003 era arrivato a ricoprire il ruolo di tronista a Uomini e Donne, un’esperienza che però lui stesso ha dichiarato di rimpiangere perché la ragazza che aveva scelto si è scoperta avere già un fidanzato ed aveva partecipato al programma solo per farsi pubblicità.
Questa avventura con Maria De Filippi è avvenuta poco tempo dopo il suo divorzio dalla Estrada, incontrata alla fine degli anni ’80. Tra i due è stato subito un colpo di fulmine, culminato con le nozze nel 1992. La relazione però ha avuto vita breve.
Nonostante sembrava andare tutto a gonfie vele, il matrimonio celebrato nel 1992 non è durato e cinque anni dopo i due presentatori hanno deciso di prendere due strade separate. Anche se non sono state rese note le ragioni che hanno spinto a questa decisione, Mastrota si è aperto sull’argomento durante la sua ultima intervista con Serena Bortone a Oggi è un altro giorno.
Il cinquantanovenne ha confessato che è stata la sua ex moglie ad andarsene ma entrambi hanno sofferto molto. Lui personalmente è riuscito a superare il brutto momento grazie all’aiuto di due amici. Però quest’ultimo ha aggiunto che a voler terminare la relazione non è stata Natalia, come a quel tempo molti pensavano.
A quel tempo l’opinione ppubblica si era scagliata su Natalia, in quanto pensavano che fosse stata lei a chiedere il divorzio. In realtà Giorgio ha spiegato nel corso dell’intervista che la colpa è stata di entrambi. Ha spiegato infatti che tutti e due avevano bruciato le tappe e ha ammesso di aver fatto un po’ lo sciocco durante la relazione.
Queste le sue parole: “Io sono stato traditore a lungo, forse era la mia natura, non lo so”. Nonostante tutto il re delle televendite e la ex ballerina continuano ad avere un rapporto amichevole soprattutto per il bene della figlia Natalia, che li ha resi nonni di due nipotini.