Il conduttore italiano ha rivelato un retroscena inedito su una delle celebrità più amate e seguite del panorama televisivo.
Non c’è alcun dubbio che Raffaella Carrà abbia contribuito a creare la televisione del Bel Paese e la sua lunga carriera ne è la piena dimostrazione. Con il suo talento e carisma da vendere è riuscita a fare breccia nel cuore di milioni di telespettatori, molti dei quali hanno seguito gran parte del suo percorso nel mondo dello spettacolo.
Insomma, una donna dai mille talenti, la cui popolarità è riuscita ad oltrepassare i confini nazionali arrivando in Spagna, dove apparve per la prima volta nel 1975 in ¡Señoras y señores! e successivamente in La hora de Raffaella Carrà.
Sono passati già due anni dalla sua scomparsa ma ancora oggi molti volti noti continuano a ricordarla, soprattutto coloro ai quali ha lanciato la carriera televisiva. Uno di questi in particolare, ha approfittato di una recente intervista per ricordarla, svelando qualche piccolo dettaglio sulla sua vita privata.
Raffaella Carrà è stata una delle personalità più iconiche della tv, ma è anche vero che è stata una delle poche a lanciare la carriera di numerosi giovani, che hanno fatto parte dei suoi programmi. Uno di questi è Alessandro Greco, che ha debuttato negli anni ’90 con Unomattina Estate. Ma è stato Furore il vero trampolino di lancio, lo show ideato dalla Carrà che quest’ultimo ha condotto per ben sei edizioni.
Negli anni successivi il cinquantunenne è stato al timone di diverse trasmissioni, come Buona Domenica, anche se non si è fatto mancare la partecipazione al reality La Talpa. Negli anni 2000 è tornato a collaborare con l’iconica conduttrice in Carramba! Che fortuna nel ruolo di inviato. Di lei quindi Greco conosce molte cose e ha deciso di svelarne alcune durante un’intervista rilasciata poco tempo fa.
Oltre ad essere stata una delle conduttrici più brave e amate del piccolo schermo, la Carrà era una cuoca provetta. Sin da giovane aveva una grande passione per la cucina. E proprio a proposito delle sue abilità gastronomiche l’ex di Furore ha confessato quanto segue: “Guai a dire che non fosse brava…”.
Il conduttore ha poi aggiunto: “Aveva una grande passione per la cucina, ci metteva tanto impegno e dedizione e quindi sarebbe stata troppo dispiaciuta se i commensali non avessero gradito le pietanze. Se volevi fare contenta Raffaella dovevi dire quello che a lei piaceva sentire più di tutto: che era una grande giocatrice di carte e una cuoca. In realtà le cose non stavano così, ma come si fa a non applaudire Raffaella”.