Nino Frassica disperato, gli hanno portato via la cosa per lui più importante: migliaia di euro per ritrovarla
Il disperato appello che l’attore siciliano ha pubblicato sui social non è passato inosservato ai fan. Ecco cosa è accaduto.
In questi giorni Nino Frassica è alle prese con le riprese delle nuove puntate di Don Matteo, che andranno in onda a partire da marzo 2024. Si tratterà della quattordicesima stagione del noto programma, che negli anni ha conquistato milioni di telespettatori.
Per il secondo anno consecutivo però questi ultimi dovranno fare a meno di Terence Hill, che ha interpretato il ruolo del protagonista per oltre venti anni. Al suo posto è subentrato un altro celebre attore, Raul Bova, che ha già convinto gran parte del pubblico con la sua perspicacia e il suo carisma.
Poche ore fa però, sul set dell’acclamata serie televisiva si è consumata la tragedia, che ha coinvolto in prima persona il Maresciallo Nino Cecchini, il quale non ha potuto fare altro che rivolgersi ai social per aggiornare i followers sull’accaduto.
L’appello
Frassica ormai è uno degli attori storici di Don Matteo, presente sin dalla prima stagione. Con la sua simpatia è riuscito a conquistare il pubblico diventando uno dei personaggi più amati. Nonostante abiti da molti anni nella Capitale, durante le riprese della serie risiede a Spoleto insieme alla moglie, l’ex attrice a luci rosse Barbara Exignotis, con la quale è convolato a nozze nel 2018. Nonostante i venticinque anni di differenza, per la coppia questo fattore non ha mai rappresentato un problema.
Nelle ultime ore il settantaduenne ha ricevuto una brutta notizia dalla sua dolce metà. Mentre si trovava sul set, uno dei tre gatti della coppia è scomparso dalla loro casa umbra. Un vero e proprio shock, che ha portato lo stesso attore a condividere un appello online.
La ricompensa
Dopo aver saputo della scomparsa del suo gatto Hiro, Nino Frassica non ha potuto fare altro che chiedere aiuto ai suoi fan pubblicando un appello disperato su Instagram: “Il mio gatto Hiro è scomparso e non lo troviamo da stamattina. Se sei di Spoleto il mio gatto è microchippato… mandami un messaggio privato”. Alcuni fan hanno pensato si trattasse di uno scherzo, ma l’attore ha voluto subito smentire queste voci: “Non è una cosa finta, purtroppo non lo troviamo veramente…”.
A dimostrazione della serietà del messaggio, il comico ha aggiunto un numero dove poterlo contattare nel caso di un possibile avvistamento. Non solo ha incluso una proficua ricompensa per chi riuscisse a prenderlo o avvistarlo, pari a 5 mila euro.