L’ex allieva di Amici ha deciso di rivelare alcuni dettagli su uno dei giorni più belli della sua vita. Scopriamo insieme cosa ha dichiarato.
È un periodo ricco di soddisfazioni per Annalisa, soprattutto in ambito musicale. Basti pensare ai due dischi di platino ottenuti con i singoli Bellissima e Mon Amour, e tra poco debutterà il suo ottavo album intitolato E poi siamo finiti nel vortice.
Ma le sorprese non sono arrivate solo a livello professionale. Infatti lo scorso giugno la trentottenne è convolata a nozze con il compagno di lunga data, Francesco Muglia, vicedirettore di Costa Crociere. Il grande giorno è arrivato in modo inaspettato, soprattutto per i fan della cantante.
La coppia ha optato per una cerimonia intima ad Assisi, complice il rapporto di amicizia tra lo sposo e uno dei frati cappuccini. Due giorni più tardi invece si è tenuta una festa nella splendida città ligure di Tellaro, regione d’origine dell’artista.
A questa sono stati invitati molti volti noti dello spettacolo, tra cui Maria De Filippi, sempre al timone di Amici. Infatti Annalisa si è fatta conoscere al grande pubblico per la partecipazione alla decima edizione del celebre talent di Canale Cinque, dove si è piazzata al secondo posto, ricevendo il Premio della critica giornalistica.
A seguito della esperienza ad Amici, la sua carriera musicale, successo dopo successo, è decollata. Però è sempre riuscita a trovare spazio per dedicarsi alla sua vita amorosa. Infatti poco più di due anni fa ha conosciuto l’uomo che sarebbe diventato il suo compagno di vita.
Un amore nato all’improvviso ma che ha sicuramente fatto sognare i fan della cantante. Nonostante sia una persona molto riservata, ha deciso di aprirsi nel corso della recente intervista rilasciata a Grazia, durante la quale ha rivelato alcuni dettagli sul grande giorno e i suoi pensieri a riguardo.
Annalisa ha ammesso di non aver mai sognato di sposarsi. Però negli ultimi anni, essendo inviata al matrimonio di diversi amici, ha cominciato ad immaginare il suo, pensandolo come un’occasione in cui celebrare insieme agli amici e alla famiglia. Ha però ammesso di non aver mai concepito le nozze da un punto di vista religioso. Per lei sposarsi significa: “trovare un equilibrio senza rinunciare a niente di sé stessi”.
Anche dopo il matrimonio la coppia di novelli sposi si divide tra Milano, Genova e Savona, in base alle esigenze lavorative di entrambi. Quando hanno del tempo libero però si dedicano alla loro passione, la musica. Infatti, oltre al suo ruolo di vicedirettore di Costa Crociere, Muglia è diplomato al Conservatorio, dove ha studiato l’organo.