Lino Guanciale, il lutto che lo ha devastato: “La mia prima grande perdita” | Una rivelazione da brividi
Il celebre attore Lino Guanciale, alle prese con il suo ultimo progetto, ha parlato del più grave lutto della sua vita: i dettagli.
L’attore abruzzese è pronto per la sua prossima avventura professionale. La sua carriera nel mondo dello spettacolo comincia molto presto. Dopo il liceo scientifico si trasferisce a Roma, dove si iscrive a La Sapienza per frequentare il corso di Lettere.
Poco dopo però capisce di voler intraprendere un altro percorso. Perciò decide di frequentare l’Accademia di Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, dalla quale si diploma nel 2003. Non passa molto tempo prima di fare il suo debutto televisivo e nell’ultimo periodo ha lavorato ad un progetto molto importante.
Si tratta di una serie tv originale intitolata Un’Estate fa, nome ispirato dalla canzone di Califano, reinterpretata successivamente da Francesca Michelin durante la sua partecipazione a X Factor. Composta da otto puntate, la serie debutterà il 6 ottobre.
Una storia indimenticabile
La serie narra la storia del protagonista Elio e seguirà due differenti linee temporali. Una è ambientata ai giorni nostri (dove recita lo stesso Lino) mentre l’altra rimanda all’estate del 1990, quando l’Italia ha ospitato i Mondiali di calcio. La serie è incentrata sulla scomparsa di una ragazza avvenuta proprio durante le fatidiche notti magiche.
Il protagonista dunque viene interpretato da due differenti attori. Uno per l’appunto è Guanciale, mentre l’altro Filippo Scotti, che vestirà i panni della versione più giovane di Elio. Faranno parte del cast anche altri celebri attori come Claudia Pandolfi, Paolo Pierobon, Alessio Praticò, Ginevra Fransconi, Sofia e Massimo Dapporto, che nel presente interpreta il padre del protagonista.
Il grave lutto
Un progetto a cui Lino tiene molto e lo ha confermato anche durante la recente conferenza stampa per presentare questa nuova serie al via tra pochi giorni. Durante questo incontro con i giornalisti, il noto attore non ha solo parlato della serie e della sua carriera ma si è soffermato anche su di un dettaglio molto importante del suo privato e legato proprio agli anni 90.
In merito ha raccontato: “Io avevo 11 anni e temevo il baratro delle scuole medie e speravo vincessimo i mondiali. Di lì a poco ho perso mio nonno, la mia prima grande perdita, aveva il mio nome”. Insomma, un anno molto significativo, sia per l’attore che per il protagonista che interpreta in Un’Estate fa.