Maria De Filippi, il doloroso retroscena su sua madre: la faceva stare male ogni giorno | Cosa le diceva
Durante una delle ultime puntate di Amici, la conduttrice milanese ha rivelato un episodio che ha segnato profondamente la sua adolescenza.
Maria De Filippi è senza alcun dubbio una della conduttrici più affermate e amate del piccolo schermo. Con la sua professionalità e il suo carisma ha conquistato milioni di telespettatori, complici i programmi da lei ideati e presentati, come Uomini e Donne ed Amici.
Poche settimane fa sono partite le nuove edizioni di entrambi, che stanno facendo già parlare di sé. In particolar modo è stata una delle ultime puntate del talent di Canale Cinque a catturare l’attenzione dei telespettatori.
Come ogni anno gli allievi della celebre scuola di Cinecittà devono seguire le lezioni impartite dal cast dei professori, che include da molti anni anche l’intransigente professoressa Celentano. Proprio quest’ultima ha deciso di scrivere una lettera ad una delle allieve, la ballerina Gaia De Martino.
La lettera
Nel corso del daytime del programma, la ventiduenne si è trovata a leggere la lettera scritta dalla nota professoressa, la quale la invitava a mostrare il suo corpo e ad affrontare quella insicurezza che l’ha caratterizzata sin dal suo ingresso nella scuola. La giovane ha ammesso di avere un blocco anche se non non ha nascosto il fatto che stia facendo di tutto per superarlo.
Durante la puntata però la stessa Maria De Filippi si è decisa ad intervenire raccontando ciò che ha vissuto durante la sua adolescenza. La conduttrice ha sempre cercato di mantenere un basso profilo nel corso degli anni, soprattutto sulla sua sfera personale, ma stavolta ha deciso di esprimere la propria opinione in merito.
La confessione
La moglie di Maurizio Costanzo, venuto a mancare alcuni mesi fa, ha deciso di aprirsi con Gaia affermando che alla sua età spesso è difficile accettarsi. Molte ragazze non credono nemmeno di essere belle. A quel punto la conduttrice ha raccontato di un episodio avvenuto quando aveva quattrodici anni. A quel tempo si sentiva in preda alla disperazione perché era la più bassa della classe, ma la madre per rincuorarla le diceva che probabilmente aveva preso dalla nonna considerato che gli altri membri della famiglia erano alti.
Anche se la madre ha sempre avuto buone intenzioni, per la De Filippi la sua altezza la tormentava. Quest’ultima ha confessato inoltre che per sopperire a ciò ha cominciato a camminare in punta di piedi. Non solo, anche il suo seno ha rappresentato un vero e proprio cruccio. Da un’estate all’altra si è ritrovata con un seno enorme, portandola a coprirsi con un maglione: “Sono cose che succedono. Pian piano ci si accetta”.