News

Esplode il caos in Rai, gli ultimi risultati sono disastrosi: format verso la chiusura in anticipo?

Caos in Rai (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

In casa della rete televisiva Rai potrebbe arrivare l’ennesimo cambio di programmazione a causa di alcuni risultati disastrosi.

Questa estate si è rivelata essere ricca di cambiamenti per le reti televisive e la Rai non ha fatto alcuna eccezione. I vertici hanno infatti deciso di tagliare dalla programmazione non solo alcuni format ma anche alcuni volti noti. Allo stesso tempo i conduttori esclusi sono stati sostituiti da colleghi già noti al pubblico.

In alcuni casi le sostituzioni sono state accolte con favore dal pubblico mentre altre continuano a far discutere. Vi è però un caso particolare che sta scatenando il caos tra i telespettatori ed a quanto pare anche tra i rappresentanti della rete.

Questo anche a causa dei risultati del format affidato al noto conduttore e che adesso rischia di essere cancellato con largo anticipo.

Rai, noto format a rischio: di chi si tratta

I grandi cambiamenti in casa Rai sono ormai all’ordine del giorno ed alcuni di questi fanno discutere. Un caso particolare è quello rappresentato dal conduttore Pino Insegno e la nuova edizione de Il Mercante in Fiera. Il noto game show, andato in onda diversi anni fa in casa Mediaset, ha fatto il suo ritorno in onda dopo un lungo stop. Queste prime puntate non hanno però convinto il pubblico.

Le prime puntate andate in onda nella fascia preserale non hanno entusiasmato i telespettatori e lo confermano i dati di ascolti. Numeri alla mano i vari appuntamenti non hanno mai sfiorato nemmeno il 3% di share. Una situazione che non fa solo stare male il conduttore ma adesso rischia di avere delle conseguenze.

Il futuro de Il Mercante in Fiera (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Pino Insegno, il suo futuro a rischio: cosa viene fuori

Nei giorni scorsi il conduttore ha parlato della sua situazione e rivelato cosa pensa davvero dei risultati de Il Mercante in Fiera. Secondo il suo punto di vista serve tempo per abituare il pubblico a quella specifica fascia oraria soprattutto in un canale come Rai 2. Parole di speranza le sue ma la situazione rischia di peggiorare in modo drastico.

Il giornalista Giuseppe Candela ha infatti fatto notare come il format venga sconfitto anche da format su reti minori. Di conseguenza vi è un doppio rischio:Cambio collocazione o cancellazione in arrivo?“. Due strade percorribili quindi ma nulla è ancora stato deciso. Intanto però alcuni telespettatori si sono detti anche preoccupati per L’Eredità che da sempre è un vero e proprio cavallo di battaglia della stessa rete televisiva.