Momento terribile per Marco Predolin, la carriera rovinata da una notizia falsa: “Non mi hanno più chiamato”
Il conduttore Marco Predolin ha parlato di un momento per lui molto difficile: tutta la sua carriera rovinata.
Predolin ha fatto il suo esordio come conduttore radiofonico nella seconda metà degli anni 70. In un secondo momento ha poi fatto anche il suo debutto sul piccolo schermo in format divenuti subito un grande successo.
Basti pensare al format de Il Gioco delle Coppie o al varierà Una rotonda sul mare. Nel corso degli ultimi anni si è invece messo in gioco come concorrente di alcuni reality quali La Talpa, il Grande Fratello Vip ed in ultimo L’Isola dei Famosi.
Una decisione particolare quella di partecipare ai reality ma legata ad un momento molto difficile. Alcuni anni fa una notizia, da lui definita falsa, ha del tutto distrutto la sua carriera da conduttore ma vediamo come sono andate le cose.
Marco Predolin, la carriera e il momento più difficile: i dettagli
Dopo aver fatto il suo esordio in radio e dopo un periodo di grandi successi messi a segno tra le fila di casa Mediaset, il noto conduttore è arrivato nella grande famiglia della Rai. L’anno di riferimento in tal senso è il 1992 ed in quel periodo il pubblico ha potuto vedere Predolin come padrone di casa di alcune rubriche e televendite.
Quel 1992 si è trasformato però in poco tempo in un vero e proprio incubo per il conduttore. Nel momento per lui di massimo successo è finito infatti su tutte le pagine dei settimanali a seguito di un presunto ricovero per complicazioni legate all’AIDS. Una notizia che ha cambiato per sempre la carriera di Predolin che ancora oggi sostiene la sua versione ossia che si sia trattata di una mossa per screditarlo ma vediamo cosa ha raccontato.
Marco Predolin, la notizia che ha cambiato tutto: la sua versione
Il portale de Il Messaggero ha riportato alcune dichiarazioni di Predolin in merito all’episodio che ha per sempre cambiato a sua vita. A tal proposito ha dichiarato: “Nell’ambiente, messa in giro non si sa da chi, circolò la falsa voce che fossi malato di Aids. Qualcosa di strano, impalpabile ma incredibile perché cominciarono di botto a non chiamarmi più, a non farmi lavorare“.
All’epoca il conduttore provò a mentire quella voce portando nello studio di Maurizio Costanzo un test negativo ma quella mossa servì a ben poco perché dopo quell’episodio di lui si persero le tracce in tv fino al 2004 quando venne scelto da Paola Perego e dai suoi autori per il primo reality della sua carriera.