Renato Zero, scoppia il caso: il cantante è sparito all’improvviso | Viene fuori una verità incredibile
E’ da tempo ormai che il noto cantante sembra essere assente dal mondo musicale. Ecco le sue ultime dichiarazioni a riguardo.
Non c’è alcun dubbio che Renato Zero sia uno degli artisti più amati e apprezzati del panorama italiano. Con la sua eccentricità e il suo inarrivabile carisma ha conquistato milioni di italiani, molti di quali hanno seguito la sua intera carriera, sin dal suo debutto.
Il sorcino italiano oramai è diventata una vera icona di stile, con i suoi look super colorati e fuori dall’ordinario. Ed è anche questo che gli ha permesso di distinguersi dalla massa, complici ovviamente i suoi meravigliosi brani, che ancora oggi risuonano nella radio italiane.
Nonostante sia scomparso da tempo dal piccolo schermo, a riportarlo al centro della scena ci ha pensato Giovanni Scialpi, uno dei concorrenti della nuova edizione di Tale e quale show. Mentre la scorsa settimana ha preso le sembianze di Bobby Solo esibendosi sulle note di Una lacrima sul viso, durante l’ultima puntata ha optato per Renato Zero e una della sue canzoni più iconiche, Il Carrozzone.
Il rapporto tra i due artisti
Tale e quale show continua ad ottenere un ottimo riscontro da parte del pubblico, complice il cast stellare che ogni anno ci regala delle performance memorabili. Inoltre non è da meno la presenza della giuria, composta come sempre da Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e Loretta Goggi. In questa edizione è sceso in pista anche Scialpi.
Una carriera, la sua, lanciata negli anni ’80, debuttando con il brano Rocking Rolling. Negli ultimi anni però si è concentrato nella scrittura di canzoni, anche se nel 2020 ha spiazzato i fan quando ha annunciato di voler abbandonare il mondo della musica. La sua apparizione nello show di Rai Uno infatti rappresenta una vera rarità. Nel corso dell’ultima puntata però ha fatto parlare di sé per alcune affermazioni su Renato Zero.
Le dichiarazioni
Prima di esibirsi sulle note de Il Carrozzone, il cantante ha voluto spendere due parole sul suo rapporto con il sorcino più famoso d’Italia. Ha affermato di averlo ammirato sin da ragazzo, quando Zero era all’apice della sua carriera. Nonostante una conoscenza pluridecennale tra i due, con il tempo si sono allontanati sempre più. Lo stesso Scialpi ha dichiarato addirittura che non sono più amici.
Ha poi aggiunto: “Io neanche ci tengo. Non è che dobbiamo fare finta che siamo tutti amici e che ci vogliamo bene. Ci sono cose che accadono tra artisti… però è un onore imitarlo con un pezzo come il Carrozzone”. Chissà se Renato avrà voglia di replicare.