Alessandro Gassman, episodio imbarazzante per strada: è successo tutto davanti a suo figlio
Il noto attore romano ha rivelato in una recente intervista ciò che gli è accaduto mentre stava camminando tra le vie della Capitale.
Non c’è alcun dubbio che Alessandro Gassman sia uno degli attori più affermati e amati del panorama italiano. Con quaranta anni di carriera alle spalle, l’attore ha approfittato della sua ultima intervista a La Repubblica per fare un bilancio della sua vita, sia privata che professionale.
Figlio d’arte, la passione per la recitazione gli è stata tramandata fin da piccolo dal padre Vittorio, uno degli attori che ha fatto la storia del cinema e della televisione. Appena diciassettenne infatti decide di buttarsi in questo mondo anche per lui poco conosciuto, ma del quale se ne innamora all’istante.
La prima pellicola che lo vede tra i protagonisti è Di padre in figlio, scritta e diretta dal padre. Da quel momento la sua carriera spicca il volo e negli anni seguenti approda anche nel piccolo schermo con la sua prima serie televisiva chiamata Un bambino di nome Gesù, uscita nel 1987.
Una carriera dunque sensazionale quella di Alessandro, che continua ancora oggi con grande successo. Pochi giorni si è recato alla Mostra del Cinema di Venezia per la presentazione dell’ultimo film, L’ordine del tempo, diretto da Liliana Cavani.
Un legame indissolubile
Nonostante all’attore piaccia mantenere un basso profilo, soprattutto sulla sua famiglia, durante l’intervista ha parlato anche delle sua sfera privata. Dal 1998 è sposato con l’attrice Sabrina Knaflitz, con la quale nello stesso anno ha accolto il primogenito Leo, anche lui entrato pochi anni fa nel mondo dello spettacolo.
Quest’ultimo però ha deciso di dedicarsi alla musica. Nel 2018 si fa conoscere con la partecipazione alla dodicesima edizione di X Factor, dove arriva in semifinale con il brano Piume, diventato successivamente un singolo. Nel 2020 partecipa al suo primo Festival di Sanremo, dove ritorna tre anni più tardi sulle note di Terzo cuore.
La confessione
Nonostante il figlio abbia scelto un percorso artistico differente dal suo, Gassman ha rivelato di essere molto orgoglioso di lui. Grazie alla sua umiltà e voglia di fare è riuscito ad arrivare molto lontano. Ha poi aggiunto che Leo comincia ad essere apprezzato dal pubblico, tanto che ha da poco terminato la sua prima tournée.
A detta del padre, il giovane musicista sarebbe più popolare di lui, almeno tra i più giovani. L’attore ha infatti confessato che quando il duo si ritrova a passeggiare per strada, è capitato più volte che non fermino lui per un selfie, bensì il figlio. Ma sicuramente al cinquantottenne fa piacere vedere tutto il successo ottenuto dal primogenito.