La mossa del corteggiatore di Uomini e Donne ha suscitato non poche polemiche, soprattutto dalla diretta interessata.
Uomini e Donne è cominciato poche settimane fa, inclusa la versione del trono over, dove troviamo tra le dame Roberta di Padua. Presente nel programma dal 2018, è una delle donne più amate e discusse del programma, vista la sua personalità frizzantina e carismatica.
In passato è finita al centro della cronaca rosa per aver intrapreso una relazione con Giuseppe D’Aguanno, fratello dell’ex tronista Federico, con il quale ancora oggi mantiene un buon rapporto di amicizia. La coppia condivide anche un figlio, Alex, nato nel 2013.
Nel corso della sua permanenza allo show targato Canale Cinque e condotto come sempre da Maria De Filippi, ha conosciuto numerosi uomini, tra cui Riccardo Guarnieri, tornato alla ribalta a seguito della recente intervista rilasciata dalla stessa Roberta a Uomini e Donne Magazine.
Durante il programma tra la dama e il corteggiatore è scoppiata una relazione amorosa, finita però non nel migliore dei modi. Addirittura quest’ultimo, durante una puntata, ha lanciato delle accuse molto pesanti rivolte alla sua ex compagna e allo stesso programma di Mediaset.
A chiarire il tutto ci ha pensato la stessa Roberta, che ha deciso di raccontare quanto accaduto. Quando le è stato chiesto cosa ha provato con l’inizio della nuova stagione e l’assenza di Riccardo, ha risposto semplicemente che per lei la presenza di quest’ultimo le è indifferente, soprattutto dopo ciò che è successo questa estate.
Nel corso delle ultime due settimane di Uomini e Donne, la Di Padua ha rivelato che l’ex corteggiatore le avrebbe inviato dei fiori in anonimato, svelando la sua identità solo alla fine del programma. Però nello stesso periodo l’uomo stava ancora corteggiando altre due dame, Mariangela e Giusy. La quarantunenne ha definito questo gesto una vera mancanza di rispetto verso di lei e anche nei confronti delle altre dame.
Roberta inoltre poche settimane fa era finita nuovamente al centro del gossip a causa di alcune indiscrezioni che l’avrebbero vista riavvicinarsi ad Andrea Foriglio, il quale a sua volta ha partecipato ad Uomini e Donne nella stagione 2022/2023 nei panni di corteggiatore di Nicole Santinelli. Come dimenticarsi le litigate che sono scaturite per il presunto interesse che la stessa Roberta provava nei confronti dell’uomo. La dama però ha approfittato dell’intervista per confutare queste voci affermando che i due non si sono né visti né sentiti.