Massimo Giletti, nel momento più difficile una sola persona è rimasta al suo fianco: ha fatto qualcosa di incredibile
Il conduttore ha rivelato di aver apprezzato molto il gesto fatto da un suo caro amico e collega durante un momento difficile della sua vita.
Massimo Giletti è considerato uno dei conduttori più apprezzati e amati della televisione. A maggior ragione è stato uno shock quando ha dovuto dire addio alla Rai, che ha lanciato di fatto la sua carriera televisiva.
Anche se non sono state mai rese note le motivazioni della sua fuoriuscita, avvenuta nel 2017, secondo alcune indiscrezioni si sarebbe trattato di una scelta puramente politica. Subito dopo lo stesso presentatore ha trovato una nuova casa a La7 ed al timone del talk show erede de L’Arena intitolato Non è l’Arena.
Il programma però è stato sospeso pochi mesi fa, anche se Giletti rimane ancora oggi a disposizione dell’azienda. Stanno girando però delle voci che lo vedrebbero sempre più vicino ad un ritorno in Rai, anche se per il momento non ci sono state né conferme ufficiali né tantomeno smentite.
Una lunga carriera
Il presentatore torinese può vantare una carriera pluridecennale alle spalle. Dopo la laurea in Giurisprudenza decide di buttarsi sul giornalismo e alla fine degli anni ’80 ottiene il ruolo di inviato per Mixer, una trasmissione Rai di attualità.
Si trasferisce poi a Roma dove comincia a collaborare con diversi programmi tra cui Mezzogiorno in famiglia e I Fatti Vostri. La sua popolarità esplode con la conduzione di Domenica In, soprattutto con il suo segmento L’Arena, di cui si è occupato fino al 2013, diventando successivamente uno show a sé. Nel 2017, come accennato in precedenza, il programma chiude e Giletti termina la sua collaborazione con la Rete che lo ha accolto nei primi anni della sua carriera televisiva.
Le dichiarazioni
Nonostante il sessantunenne abbia sempre preferito mantenere un basso profilo, soprattutto sulla sua vita privata, alcuni mesi fa si è raccontato durante l’intervista rilasciata a Francesca Fagnani nel corso del suo programma di punta, Belve. Il giornalista ha parlato della sua vita sentimentale ma soprattutto si è soffermato sugli ostacoli affrontati in questi anni dal punto di vista professionale.
In tal senso ha rivelato di aver trascorso un periodo molto difficile, durante il quale ha ricevuto l’aiuto di un celebre personaggio televisivo ossia Fiorello. Queste le sue parole: “Non potrò mai dimenticare quello che ha fatto Fiorello per me, in un momento difficile ha fatto un atto di amicizia che non posso dimenticare”. Un legame quindi che va oltre il piccolo schermo.