Che fine ha fatto Alessia Merz? Dopo tanti successi ha deciso di abbandonare la tv: una vita completamente stravolta
La soubrette ha deciso di raccontarsi in una recente intervista: ecco cosa fa oggi l’ex velina di Striscia la Notizia.
Nonostante la popolarità ottenuta negli anni ‘2000, oggi Alessia Merz conduce una vita completamente differente. Non solo, a differenza di altre soubrette e persone dello spettacolo, la sua presenza social è molto scarsa, ma ha deciso di raccontarsi in una intervista rilasciata al Corriere della Sera.
Il suo debutto televisivo arriva all’inizio degli anni ’90 nel programma Bulli e Pupe, anche se comincia a farsi conoscere dal pubblico a Non è la Rai, dove è rimasta per tre stagioni, fino alla chiusura del noto show che ha lanciato moltissime starlette.
Da qui la carriera della Merz decolla, complice la chiamata di Antonio Ricci che la sceglie come velina di Striscia la Notizia al fianco di Cristina Quaranta, anche lei proveniente dalla nota trasmissione targata Rai. Dopo alcune comparse, arriva il ruolo di conduttrice a Meteore insieme ad Amadeus e Gene Gnocchi.
Successivamente si ritroverà al timone di numerosi programmi, anche se non sono mancate le partecipazioni ai reality, come L’Isola dei Famosi. Ora però la showgirl ha scelto di allontanarsi dal mondo dello spettacolo per dedicarsi a qualcosa, o meglio qualcuno, di molto più importante.
Cambio di rotta
Nel corso degli anni Alessia ha sempre cercato di mantenere un basso profilo, soprattutto sulla sua vita privata. Infatti non è caduta nello stereotipo comune delle ex veline che continuano ad essere molto presenti sui social. Lei ha fatto l’esatto contrario.
Infatti di lei oggigiorno si conoscono poche informazione ma recentemente ha scelto di rilasciare un’intervista al Corriere della Sera dove ha raccontato alcuni dettagli della sua vita, inclusa la decisione di lasciare per sempre il piccolo schermo.
La scelta
Oggi l’ex velina ha 49 anni e la sua vita da qualche anno a questa parte è completamente cambiata. Ha confessato di essere grata al suo lavoro passato che le ha permesso di vivere una vita serena, che le ha permesso di guadagnare bene e viaggiare tanto ma ora è felicissima di viverne un’altra, da moglie e da mamma.
Dal 2005 la Merz è sposata con l’allenatore di calcio bolognese Fabio Bazzani, dal quale ha avuto due figli, ora adolescenti. La coppia preferisce una vita tranquilla, lontana dai riflettori. Nonostante negli anni le siano state offerte diverse apparizioni televisive, ha sempre rifiutato. Come ha affermato lei stessa: “Preferiamo la trattoria ruspante al locale chic”. Una vita completamente stravolta.