Ilaria Galassi, il disastro economico dopo l’oblio: ecco che razza di lavoro deve fare adesso per vivere
Nel corso di una recente intervista, l’ex soubrette ha rivelato di essersi ridotta a fare un lavoro lontanissimo dal mondo dello spettacolo.
Sono passati molti anni dal debutto televisivo di Ilaria Galassi. Erano gli anni ’90 quando quest’ultima compariva a Non è la Rai, uno programma che ha lanciato moltissime ragazze nel mondo dello spettacolo. Insomma, è stato un vero e proprio trampolino di lancio per tutte quelle adolescenti che desideravano intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo.
Classe 1976, la showgirl nasce e cresce ad Avezzano, ma ben presto si trasferisce a Roma, dove comincia la sua scalata al successo, facendo la sua prima apparizione a Non è la Rai, dove rimane per quattro anni. Successivamente partecipa a diversi programmi, come Primadonna e Bulli e Pupe per poi approdare nel mondo fashion.
Infatti intraprende la carriera di modella, posando per diversi servizi fotografici e in uno di questi compare senza veli. Come dimenticare la sua breve esperienza come velina di Striscia la Notizia, durante la quale si occupa anche di curare delle telepromozioni.
Dopo una serie di ospitate in trasmissioni come Buona Domenica e Maurizio Costanzo Show, nel 2006 la Galassi annuncia il ritiro dalle scene. Da quel momento non si è più saputo niente di lei, ma recentemente sono venuti a galla alcuni dettagli sulla sua vita privata.
Cambio di rotta
A differenza di altre showgirl lanciate da Non è la Rai, la quarantasettenne non ha avuto una lunga carriera televisiva e ha sempre cercato di mantenere un basso profilo, soprattutto sui social. Nonostante abbia fatto alcuni tentativi per tornare sul piccolo schermo, non ci è mai riuscita.
Ha perfino tentato la via dei reality, facendo diversi provini per L’Isola dei Famosi, ma non è mai stata chiamata. Nel corso di una recente intervista rilasciata a Fanpage, ha dichiarato che prima della pandemia gestiva un negozio di parrucchiere, situato nella Capitale, dove ormai Ilaria vive da molti anni.
Un lavoro inaspettato
A causa dell’emegrenza sanitaria che ha colpito l’Italia negli ultimi tre anni, l’ex velina è stata costretta a chiudere il negozio, a causa soprattutto delle spese che cominciavano ad accumularsi. Ha provato quindi ad inviare il curriculum ovunque, senza però ottenere una singola risposta.
Una cliente del suo negozio le ha però offerto la possibilità di fare la badante, prendendosi cura di sua madre di novant’anni, Ausilia: “Le do le pastiglie la mattina… le lavo le gambe, la porto in bagno, se vuole le faccio la piega e la ceretta al viso, fa colazione, si mette seduta e chiacchieriamo di tutto e di più. Mi racconta la sua storia. Faccio queste cosine per lei, la coccolo“. Senza dubbio una vita totalmente diversa ma allo stesso tempo ricca di soddisfazioni.