Alta, bionda e dallo sguardo penetrante. Scopriamo insieme l’identità di questa bambina, diventata un’affermata attrice.
Vi siete mai chiesti come erano i vip prima di diventare famosi? Nel corso degli anni sono state numerose le foto che sono circolate sul web, e alcuni personaggi non siano cambiati così tanto da quando erano bambini, almeno da un punto di vista fisionomico, o almeno hanno qualche caratteristica in grado di identificarli facilmente.
Altri però sono a dir poco irriconoscibili. Questo è il caso della nostra protagonista, diventata una delle attrici più note e amate dal pubblico italiano. Nata e cresciuta a Milano, il suo debutto cinematografico arriva molto presto. Correva l’anno 2013, quando la nota attrice prende parte al film di Paolo Virzì, Il Capitale Umano.
Nonostante la poca esperienza nel campo, l’esordio le permette di vincere diversi premi e da quel momento la sua carriera decolla definitivamente. L’approdo in televisione arriva qualche anno più tardi, nel 2014, quando la trentaquattrenne recita in uno degli episodi della serie televisiva Gomorra. Dunque, avete capito di chi si tratta? In caso contrario, continuate a leggere per scoprire l’identità di questa bellissima fanciulla.
La vita della nostra protagonista è stata segnata da degli episodi abbastanza traumatici, uno fra tutti quello avvenuto all’età di sedici anni. Mentre si trovava in Inghilterra per una vacanza studio, ha subito un orribile incidente avvenuto in un parco acquatico. A causa di un ragazzo di 90 kg che si è tuffato su di lei ha rischiato di rimanere paralizzata.
E’ rimasta ricoverata in Inghilterra per ben quattro mesi e tornata in Italia è rimasta in ospedale per altri due mesi. Tutto ciò l’ha costretta a portare un busto di ferro per i successivi due anni, costringendola a studiare a casa per paura di non ricevere altri traumi alla schiena.
Dopo la breve esperienza nella serie di Gomorra, la nativa milanese è apparsa in altri progetti televisivi, come la serie Di padre in figlia, non facendosi mancare nemmeno altre pellicole cinematografiche, tra cui 2night e The Startup. Ma la giovane non si è limitata solo al suolo di attrice. Infatti ha ricoperto il ruolo di valletta nel remake di Rischiatutto, condotto da Fabio Fazio.
Ora invece è impegnata con una delle serie più amate e seguite del momento ossia Doc – nelle tue mani, dove interpreta il medico Giulia Giordano. Allora avete capito di chi stiamo parlando? Si tratta di Matilde Gioli, alle prese attualmente con le riprese della nuova stagione, dove ritroveremo alcuni personaggi ricorrenti come Luca Argentero. A questo punto la domanda sorge spontanea, come si fa a non essere gelosi di lei vista la bellissima compagnia che si ritrova tutti i giorni sul set?