Il conduttore Marco Liorni si prepara a prendere il posto di un suo noto collega: come stanno per cambiare le cose in Rai.
Questa estate in casa Rai sono andati in scena diversi colpi a sorpresa con protagonisti alcuni conduttori e diversi noti format. Ci sono infatti stati clamorosi addii, improvvise sostituzioni ed inaspettati cambi di programma e a quanto pare non è ancora finita qui.
Tra i conduttori al centro della scena troviamo senza dubbio Marco Liorni che ha fatto il suo ritorno al timone di Reazione a Catena con una novità. Il format infatti sta ancora andando in onda e ci saranno nuovi appuntamenti fino al prossimo mese di dicembre.
Per Liorni però i progetti non sono finiti qui perché a quanto pare adesso prenderà anche il posto di Alberto Matano ma vediamo cosa sta succedendo.
In casa della rete televisiva Rai ci sono quindi stati alcuni cambiamenti e importanti novità devono ancora arrivare. Una in particolare vede coinvolti due conduttori noti ed amati dal pubblico ossia Marco Liorni ed Alberto Matano. Il primo continua a macinare record di ascolti con Reazione a Catena mentre il secondo è il padrone di casa del consueto appuntamento con La Vita in Diretta.
I due a quanto pare però adesso daranno vita ad un vero e proprio passaggio di consegne. Liorni infatti prenderà il posto di Matano ma non al timone de La Vita in Diretta in quanto ci sarà un cambiamento ma nella programmazione. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
In questo mese di settembre la rete Rai ha deciso di fare un esperimento ossia mandare in onda La Vita in Diretta anche di sabato pomeriggio. Quattro appuntamenti per il conduttore che ha però perso contro la diretta concorrenza di Canale 5 con Verissimo e Silvia Toffanin al timone. Un esperimento in ogni caso finito in quanto dal prossimo 14 ottobre le cose torneranno come accaduto durante la scorsa stagione televisiva.
A partire infatti dal 14, il sabato pomeriggio di Rai 1 tornerà nelle mani di Liorni che darà il via ad una nuova edizione di Italia Sì. Lo stesso Matano ha definito questo mese come “di supplenza” in attesa del ritorno del collega che dal canto suo non vede l’ora di tornare al timone di un suo importante progetto. Non resta che attendere la messa in onda dei primi appuntamenti per scoprire però cosa ne pensa il pubblico.