Nel giro di un anno la cantante di Easy Lady è stata travolta da due inimmaginabili tragedie, dalle quali ne è uscita distrutta.
Chi non conosce oggigiorno Ivana Spagna? Il suo talento e il suo carisma hanno conquistato milioni di italiani, dando vita ad stupenda carriera decennale dedicata alla musica. Nata e cresciuta in provincia di Verona, già negli anni ’70 comincia ad avere il primo assaggio di notorietà, quando inizia ad esibirsi nelle varie discoteche e balere locali insieme al suo gruppo, gli Opera Madre.
Infatti molte persone non sanno che la sessantottenne faceva parte di una band, e al tempo stesso lavorava anche come corista e autrice per numerosi artisti. Dopo alcuni anni però decide di intraprendere la strada da solista e per l’occasione utilizza diversi nomi d’arte, tra cui Barbara York e Mirage, per poi scegliere definitivamente Spagna.
Il suo trampolino di lancio però avviene negli anni ’80 quando con un brano diventata una vera e propria hit, Easy Lady, si è fatta conoscere dal grande pubblico italiano e internazionale. Infatti da questo momento si alternerà tra canzoni in inglese e in italiano, concentrando però gran parte delle energie su queste ultime.
Nel corso della sua carriera è stata in grado di sfornare moltissimi successi, che l’hanno consacrata come una delle artiste più prolifiche e amate dagli italiani. Mentre però si conosce ormai tutto della sua sfera professionale, ci sono alcuni drammatici dettagli sulla vita privata della cantante che la stessa ha rivelato solo recentemente.
Nonostante la carriera e la notorietà ottenuta negli anni, quest’ultima ha vissuto momenti personali molto dolorosi, che le hanno lasciato per sempre un segno e che l’hanno portata a pensare di togliersi la vita.
Oggi la Spagna è single ma in passato le sono state attribuite diverse storie d’amore. Una delle più importanti è stato quella con il modello francese Patrick Deport. Dopo otto anni di frequentazione i due decidono di sposarsi a Las Vegas, divorziando però una settimana più tardi. La cantante non ha mai rivelato il motivo della separazione. Ma è stato il 1997 a rappresentare per lei l’anno più difficile della sua vita.
Infatti in quel periodo la madre è venuta a mancare. Un dolore così immenso che ha pensato di suicidarsi. Ma non è finita qua perché nello stesso anno ha subito un aborto spontaneo. Secondo quanto dichiarato da Ivana, questo è stato causato probabilmente dallo stress. L’artista ha rivelato di aver percepito qualcosa di anomalo e una volta in ospedale si è scoperto che aveva avuto un’emorragia, che ha provocato la morte della figlia che aveva in grembo.