Roberto Poletti, le notizie che arrivano sono disastrose: non c’è stato niente da fare per lui
Brutte notizie per il giornalista veneto. La mancata partecipazione al noto programma di Rai Uno ha fatto discutere.
Nonostante abbia sempre cercato di mantenere un basso profilo, stavolta Roberto Poletti si ritrova al centro del gossip. Anche se oggi è conosciuto per lo più come conduttore televisivo, il cinquantaduenne ha cominciato la sua carriera come giornalista debuttando negli anni ’90 su diverse emittenti televisive e radiofoniche.
Dopo una breve esperienza nel 2004 al timone di Aria pulita, programma targato 7 Gold, durante il quale ha suscitato non poche polemiche, ha deciso di entrare in politica candidandosi nella Federazione dei Verdi.
Da deputato ha preso parte alla Commissione Cultura, Scienza e Istruzione alla Camera e alla Commissione Esteri. Ma ben presto si rende conto che questa carriera non fa per lui, soprattutto perché, come lui stesso ha dichiarato, non è riuscito a fare la differenza su alcune delle tematiche a lui più care.
Per questa ragione sceglie di tornare al vecchio amore, il giornalismo, cominciando a collaborare con il quotidiano Libero e altre emittenti locali. Dopo una serie di ospitate come opinionista in svariati programmi televisivi, sembrava deciso a collaborare con un celebre talent ma qualcosa non è andato nel verso giusto.
Cambio di rotta
Si sarebbe trattato del suo primo vero talent e invece all’ultimo l’affare è saltato. Da diverse settimane ormai si vociferava di una possibile presenza di Poletti a Ballando con le stelle, ma non in qualità di concorrente, bensì di giurato.
Quest’ultimo si sarebbe unito alla contro-giuria composta da Sara Di Vaira, Simone Di Pasquale e Rossella Erra. Nella giuria principale invece troviamo come sempre Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli e Ivan Zazzaroni. E invece il giornalista non ci sarà nella prossima edizione dello show, il cui inizio è previsto per il 21 ottobre.
La decisione
Celebre per essere stato il primo biografo di Salvini, nel corso degli anni ha ricevuto numerose critiche. Ma ora sembrava aver deciso di intraprendere il percorso di opinionista e giurato. Perciò quando gli è stato proposto di entrare a far parte di Ballando con le Stelle, la sua presenza sembrava ormai scontata.
E invece all’ulitmo momento è arrivato l’annuncio che ha spiazzato il web. L’ex deputato non farà parte della diciottesima edizione della nota trasmissione di mamma Rai, condotta come sempre dall’inimitabile Milly Carlucci. Chissà dunque se quest’ultimo verrà sostituito ed eventualmente chi sarà la persona che prenderà il suo posto? Una cosa è certa, tra pochi giorni lo scopriremo.