Home » Alex Belli furioso con la Rai: “La mia era da buonista è finita” | Le accuse sono gravissime

Alex Belli furioso con la Rai: “La mia era da buonista è finita” | Le accuse sono gravissime

Alex Belli
La replica di Alex Belli – paginevesuviane.it – foto Instagram

Dopo il confronto con un noto volto dello spettacolo, l’ex vippone non ce la fa più e si sfoga sui social. Ecco le sue dichiarazioni. 

Alex Belli al momento è impegnato con Tale e Quale Show, il programma targato Rai Uno e condotto da Carlo Conti, che vede alcune celebrità impegnate con esibizioni di celebri artisti, sia italiani che internazionali.

Come sempre a giudicare le performance ci pensano Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello. In ogni puntata è presente anche un quarto giudice a sorpresa, che aiuta il trio a valutare i concorrenti in gara.

A volte la giuria può esprimere valutazioni che non sono particolarmente positive, come è capitato nell’ultime puntata all’attore e modello italiano. Quest’ultimo si è così infastidito che poche ore dopo ha deciso di rispondere per le rime condividendo un messaggio sui suoi social.

Il risvolto

Alex Belli ha raggiunto la popolarità televisiva con la soap Centovetrine, dove recita per ben sei anni, fino al 2016. Negli anni si dedica anche ai reality, partecipando nel 2015 a Temptation Island e quattro anni più tardi approda a L’Isola dei Famosi.

Nel 2021 i fan hanno modo di vederlo anche nella casa più spiata d’Italia, dove stringe un rapporto speciale con l’influencer Soleil Sorge, nonostante a quel tempo fosse legato a Delia Duran. Da qualche settimana invece si ritrova sul palco di Tale e quale show per imitare alcuni dei cantanti iconici di sempre. L’ultima esibizione però non ha convinto uno dei giurati ossia Malgioglio che l’ha definita “terrificante ed agghiacciante”.

Alex Belli
La replica di Alex Belli – paginevesuviane.it – foto ansa

La replica

Dopo le dichiarazioni espresse dal cantautore siciliano, Belli non ci ha pensato due volte e si è rivolto ai social, dove ha pubblicato il seguente messaggio: “A Ballando con le Stelle da regolamento se sei un ballerino professionista non puoi partecipare al programma, idem Masterchef se hai mai fatto il cuoco professionista non puoi accedere al programma perché sarebbe tutto molto facile… un po’ come la Pubblicità del Super Enalotto…non è polemica è solo una riflessione….”.

Gli utenti non si sono tirati indietro nel commentare queste affermazioni. Uno di loro ha scritto: “È quello che penso anche io, poi mi rispondo pensando sia più show che competizione e poi perché un conto è portare sé stessi e un altro imitare”. L’ex attore ha così risposto: “Hai ragione effettivamente io ricordavo il format originale, dove la sfida era vediamo persone note imitare qualcosa di estremamente diverso dalla loro fisionomia e vocalità… tanto più che il divertimento e l’intrattenimento era basato su quello!! Se dobbiamo fare Sanremo o basarci sui dei virtuosismi Canori… forse lo spirito iniziale del format si è un po’ perso…”.