Amadeus è avvisato, una nota showgirl vuole salire sul palco dell’Ariston: “Due brani da proporgli”
Una ex vippona non vede l’ora di partecipare al Festival di Sanremo in qualità di cantante o di co-conduttrice.
Nonostante manchino ancora quattro mesi all’inizio del prossimo Festival di Sanremo, Amadeus ha cominciato ad ascoltare e selezionare i vari brani che gli artisti hanno inviato con la speranza di poter partecipare alla storica kermesse musicale.
Per la la quarta edizione consecutiva ci sarà il celebre conduttore a prendere le redini del programma, il cui inizio è previsto per il 6 febbraio. A differenza degli anni passati nel corso della prima serata tutti gli artisti in gara avranno la possibilità di esibirsi.
Durante la seconda e la terza puntata invece saranno gli stessi cantanti a presentare i colleghi. Una vera e propria novità, che però sia Amadeus che l’intera produzione si è sentita di introdurre. Anche se ancora non è stata resa nota la lista dei partecipanti, c’è una showgirl che ha deciso di fare un appello al presentatore con la speranza di poter essere inclusa tra i cantanti o i co-conduttori che caratterizzeranno la settantaquattresima edizione del Festival.
L’appello
Nel corso degli anni centinaia di artisti hanno avuto la possibilità di salire su uno dei palchi più celebri d’Italia e cantare il proprio inedito. Tra questi anche giovani talenti che sono poi riusciti ad intraprendere una carriera di successo a livello internazionale. Basti pensare ai Maneskin, vincitori dell’edizione del 2021, e ora alle prese con il loro secondo tour mondiale.
Ci sono però altri volti noti dello spettacolo che non sono mai riusciti a partecipare a Sanremo, come Pamela Prati. In una recente intervista rilasciata a Radio RTL 102.5, ha parlato del sogno di poter un giorno esibirsi o affiancare Amadeus alla conduzione. Ma c’è di più perché la showgirl si è appellata direttamente al conduttore.
La richiesta
Nel corso dell’intervista la Prati ha parlato dell’invito per partecipare al Festival di San Marino ma di essersi vista costretta a rifiutare a causa di un contratto in esclusiva con la Mediaset. Allo stesso tempo ha dichiarato di avere già due brani pronti da presentare al noto conduttore qualora le fosse concessa l’occasione.
Non ha però escluso il suo interesse nel ricoprire il ruolo di co-conduttrice, sottolineando come, nel periodo del Bagaglino, ha preso parte ad una parodia del Festival di Sanremo. A prescindere da ciò, Pamela è pronta per presentare o cantare. Scherzando ha poi aggiunto: “Ama dai su. Poi si è sposato con una mia ballerina, Giovanna. Cosa c’entra? Siamo quasi parenti“.