Gossip

Giorgia, un momento di grande dolore per lei: “Ci siamo lasciati” | La verità sulla decisione più difficile

Il periodo buio di Giorgia – paginevesuviane.it – foto ansa

La cantante e il suo compagno hanno attraversato dei momenti molto bui durante la loro relazione, cominciata venti anni fa.

Giorgia è una delle cantante più amate del panorama italiano. Con i suoi brani ha fatto breccia nel cuore di milioni di connazionali e continua ancora oggi a farlo. Non per niente viene considerata la Whitney Houston italiana. Una carriera, la sua, che parla da sola.

Nata e cresciuta a Roma, ha coltivato la passione della musica sin da piccola, grazie al padre Giulio Todrani, membro del gruppo soul Io vorrei la pelle nera. Ha cominciato a lavorare in questo settore occupandosi inizialmente di jingle pubblicitari, diventando poco più tardi una delle coriste di Zucchero.

Ma la cinquantaduenne è salita agli onori della cronaca nel 1993, quando ha partecipato al Festival di Sanremo, esibendosi nella sezione giovani con il brano Nasceremo. L’anno successivo si ripresenta di diritto con un pezzo più impegnativo intitolato E poi. Ma la svolta avviene nel 1997 quando sale sul palco dell’Ariston cantando Come saprei, considerata ancora oggi una delle canzoni più celebri dell’artista.

La carriera e la vita di quest’ultima però ha subito degli stop imprevisti. Uno fra tutti, la morte del suo fidanzato, Alex Baroni, avvenuta in seguito ad un incidente in moto. Un dolore che la donna si è portata con sé per molto tempo. Ma nel 2004, ha ritrovato il sorriso con il suo attuale compagno, Emanuel Lo.

Un nuovo amore

Dopo la scomparsa della sua dolce metà, la cantante è sprofondata nell’oblio più totale e ovviamente la sua carriera artistica ne ha risentito. A lui ha dedicato anche un album, Le cose non vanno mai come credi, che contiene il brano Marzo, dove Giorgia esprime tutto il dolore che ha provato nei giorni successivi all’incidente.

Ora però la ex vincitrice del Festival di Sanremo ha voltato definitivamente pagina con il coreografo e ballerino Emanuel, incontrato per la prima volta venti anni fa. Quest’ultimo dallo scorso anno ha assunto il ruolo di insegnante di ballo ad Amici, il noto talent targato Canale Cinque e condotto come sempre dall’inimitabile Maria De Filippi.

Il periodo buio di Giorgia – paginevesuviane.it – foto ansa

La pausa

La storia tra Emanuel e Giorgia dura ormai da venti anni. Un amore scoppiato all’istante e che dieci anni fa ha dato alla luce il primo figlio Samuel, nato dopo che la cantante ha subito due aborti spontanei. Nonostante i dubbi iniziali della donna, considerati gli otto anni in più, alla fine i sentimenti reciproci sono prevalsi.

Gli ultimi anni però non sono state tutte rose e fiori. Infatti lo stesso professore di Amici, ospite a Verissimo, ha rivelato che i due sono stati separati per un periodo. Anche se non ha voluto approfondire l’argomento, sembra che quest’ultimo sia scaturito da incomprensioni di tipo caratteriale. Ora però questa situazione se la sono lasciata alle spalle. Anzi, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbero presto pronunciare il fatidico sì.