Gossip

Marco Melandri, dopo le tante polemiche è pronto per un nuovo progetto: coinvolto anche un altro ex naufrago

Nuovo progetto di Marco Melandri – paginevesuviane.it – foto Instagram

L’ex pilota della MotoGP avrebbe stretto un accordo importante con un celebre ex naufrago. Ecco di chi si tratta. 

Marco Melandri è considerato uno dei piloti italiani di motociclismo più importanti e noti di sempre. Classe 1982, fin da piccolo si appassiona al mondo dei motori, e inizia la sua carriera su due ruote all’età di cinque anni, anche se in sella ad una bicicletta, affrontando la prima gara della BMX.

Tre anni più tardi passa alle minimoto e fin da subito è in grado di dimostrare tutto il suo potenziale. Infatti di lì a poco riesce a vincere ben due campionati italiani riuscendo a diventare poco dopo il collaudatore della Honda nella classe 125. E nel 1997 invece arriva la grande opportunità, quando uno dei piloti si infortuna e Melandri ha l’opportunità di mettersi in bella mostra.

Un’occasione che quest’ultimo coglie al volo. E l’anno successivo diventa pilota ufficiale della Honda, riuscendo a vincere un Gran Premio a soli quindici anni. Un vero e proprio record, anche se non sarà l’ultimo della sua carriera. Nel 2000 infatti debutta nella classe 250 e due anni dopo viene incoronato Campione del mondo, diventando, a soli 20 anni, il pilota più giovane ad ottenere questo titolo.

Il trionfo gli permette di passare alla MotoGP, dove rimane fino al 2010, passando in Superbike. Nonostante un breve ritorno nella classe più alta, avvenuto dopo quattro anni, decide di ritirarsi definitivamente nel 2015. Nel corso degli anni però non si è allontanato troppo dai riflettori.

Le polemiche

Nonostante sia conosciuto prevalentemente per i suoi successi sportivi, negli ultimi anni l’ex pilota è finito al centro delle polemiche. Agli inizi della pandemia ha rivelato di aver contratto volutamente il virus per poter ottenere il green pass. Inoltre si è dichiarato scettico sull’utilità dei vaccini affermando che questi ultimi violino la libertà.

Nelle ultime ore invece si è parlato nuovamente di lui per aver intrapreso una possibile collaborazione con un ex vippone e naufrago. Si tratta di Matteo Diamante, reduce della scorsa edizione del Grande Fratello Vip, particolarmente criticata per il comportamento e il linguaggio utilizzato dagli inquilini all’interno della casa.

Nuovo progetto tra Marco Melandri e Matteo Diamante – paginevesuviane.it – foto Instagram

Il progetto

A quanto pare sarebbe nata una collaborazione abbastanza insolita tra Diamante e Melandri. Questo almeno è quanto si più dedurre dalla storia Instagram pubblicata dall’ex vippone. In questa è incluso uno screenshot di una conversazione WhatsApp e una scritta aggiunta dallo stesso Matteo dove si legge: “Il format continua a prendere piede… chissà che abbiamo preparato io e il grande campione”.

A questo punto non ci resta che attendere per scoprire cosa stanno progettando i due ex naufraghi. Entrambi infatti hanno partecipato a L’Isola dei Famosi. L’ex inquilino della celebre casa si cinecittà è approdato in Honduras nel 2021 mentre Marco ha partecipato all’edizione successiva.