Questo bambino così sorridente oggi è uno dei cantanti più amati di Italia: impossibile riconoscerlo a primo impatto
Occhi chiari, riccio e dalla risata coinvolgente. Questo bambino diventerà uno degli artisti italiani più famosi e apprezzati del Bel Paese.
La carriera del nostro protagonista è cominciata negli anni ’90, quando dopo una lunga esperienza da dj intraprende la carriera di cantante, pubblicando il suo primo singolo, Walking, seguito l’anno successivo da È qui la festa.
Nato e cresciuto a Roma da genitori toscani, il futuro artista si fa subito riconoscere per il suo carattere carismatico, lo stesso che i suoi fan hanno poi imparato a conoscere e ad amare. Al tempo stesso comincia ad avvicinarsi alla musica, la passione che poi gli permette di sfondare, diventando uno dei cantanti italiani più famosi.
Nel corso della sua carriera affronterà diversi generi, dandogli la possibilità di distinguersi dalla massa. Addirittura molti lo definiscono un rapper alternativo. Nel corso degli anni è salito agli onori della cronaca anche per i suoi flirt, come quello con Valeria Marini e Rosita Celentano, figlia di Adriano, apparsa nel videoclip de La mia moto, un brano del 1989. Allora avete capito di chi stiamo parlando?
Il rapper alternativo
Sono numerosi i successi che hanno accompagnato l’artista cinquantasettenne durante la sua carriera. Dalle hit estive a quelle più dolci e soavi, a prescindere dalla tipologia, il nostro protagonista è sempre riuscito a catturare l’attenzione e il cuore di milioni di italiani e non solo. Infatti può vantare un certa popolarità anche all’estero, dalla Spagna fino ad arrivare agli Stati Uniti D’America.
Insomma, un cantante a tutto tondo, sempre pronto per la prossima avventura. Nel corso della sua vita però ha dovuto affrontare e superare diversi ostacoli, partendo dalla difficoltà nella pronuncia della lettera S. A quel tempo non lo sapeva, ma questo sarebbero diventato uno dei suoi marchi di fabbrica e stiamo parlando di Jovanotti.
Un artista inimitabile
Ormai avrete capito che si tratta quindi di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Molti non lo sanno ma inizialmente, prima ancora di salire alla ribalta in qualità di cantante, voleva farsi conoscere con il nome di Joe Vanotti. A quel tempo lavorava come dj e per pubblicizzare le sue performance, il tipografo ha commesso un piccolo errore, che però l’artista non ha mai deciso di correggere.
Dal 2008 è sposato con Francesca Valiani, alla quale è legato sentimentalmente dal 1994, conosciuta tramite la sorella Anna. Nel 1998 nasce la prima figlia, Teresa Lucia, alla quale il cantante ha dedicato una delle sue hit di maggior successo, Per te.