Gossip

Emma, la rivelazione sulla sua carriera: “Lei è la prima che ascolta i miei album” | Il nome lascerà tutti senza parole

Emma Marrone e il rapporto speciale con un volto noto dello spettacolo – paginevesuviane.it – foto Instagram

La cantante ed ex giudice di X Factor ha svelato l’identità della prima persona che ascolta i suoi album: é una sua vecchia conoscenza. 

Salita agli onori della cronaca con la partecipazione ad Amici, oggi Emma Marrone è una delle personalità più amate e di successo del panorama italiano. Nel corso della sua carriera inoltre non si è limitata solo ed esclusivamente al mondo musicale ma si è cimentata in altri progetti, come il suo ruolo di giudice ad X Factor.

Insomma la trentanovenne è un’artista a tutto tondo e continua ancora oggi a sorprendere continuamente gli innumerevoli fan. E pensare che non sono passati molti anni dal suo debutto televisivo, avvenuto proprio con la partecipazione al famoso talent di Canale Cinque.

Era il 2009 quando entra ufficialmente come allieva nella scuola di Cinecittà e comincia fin da subito a sorprendere il pubblico, non solo con il suo talento ma con la sua personalità frizzantina e spumeggiante. Questa avventura, dalla quale ne esce vincitrice, le permette di cominciare una vera e propria carriera nella musica.

Subito dopo pubblica il primo singolo, Calore, presentato durante la permanenza nella scuola, e ottiene subito un grande successo. Sempre nel 2010 esce il primo album, con il quale la Marrone vince il disco di platino. Nonostante siano passati diversi anni dall’inizio della sua carriera, la cantante ha rivelato la persona alla quale fa sempre ascoltare per prima i suoi nuovi brani.

Un rapporto indissolubile

Dopo l’avventura ad Amici, dove conosce anche il suo ex fidanzato, Stefano De Martino, la carriera di Emma è esplosa, permettendole nel 2011 di partecipare anche al Festival di Sanremo, la più celebre e storica kermesse musicale del Bel Paese. Qui si esibisce insieme ai Modà sulle note di Arriverà, piazzandosi al secondo posto.

Ma l’ex allieva di Amici vi prende parte  nuovamente l’anno successivo con Non è l’inferno, brano che le consente di portarsi a casa il noto leoncino rampante. Nel 2013 invece fa ritorno nel luogo dove tutto è iniziato, la scuola di Amici, ma stavolta in qualità di direttore artistico. Ed è qui che ritrova una sua vecchia conoscenza, con la quale ha stretto un fortissimo legame.

Maria De Filippi e il legame con Emma Marrone – paginevesuviane.it – foto Instagram

La rivelazione

Durante la prima esperienza ad Amici, la cantante pugliese è riuscita a stringere un rapporto molto stretto con Maria De Filippi, che ha presentato ogni singola edizione del talent. Quest’ultima, come è stato dichiarato da altri ex allievi, segue da vicino il percorso di ogni singolo ragazzo, assumendo anche il ruolo di confidente ed amica.

Non stupisce quindi il fatto che la stessa Marrone provi molta stima per la conduttrice, alla quale è tutt’ora molto legata. Recentemente ha perfino esternato quanto segue: “Maria sa quello che fa, devo tutto a lei e tutt’ora è la prima persona che ascolta i miei album prima dell’uscita e non ha sbagliato un consiglio. È un punto di riferimento fondamentale nella vita e nella carriera.