Francesca Chillemi, la notizia è appena arrivata: “Non sarò tra i protagonisti” | Addio definitivo alla fiction
L’annuncio è arrivato poche ore fa tramite un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. Scopriamo insieme i dettagli.
In questi anni Francesca Chillemi è stata impegnata sul set di Che Dio ci aiuti, una delle serie televisive più amate e seguite degli ultimi tempi. È dal 2011 che la giovane attrice veste i panni di Azzurra Leonardi, un personaggio dalle mille sfaccettature, ma che finora è sempre rimasta in secondo piano.
Nella prossima stagione invece le cose cambieranno, diventando lei la protagonista. Questa decisione è stata presa in seguito all’inaspettata uscita di Elena Sofia Ricci, la celeberrima Suor Angela. Come ha dichiarato lei stessa, dopo aver interpretato lo stesso personaggio per dieci anni, ha voluto dare una scossa alla sua carriera e dedicarsi ad altri progetti televisivi.
Questa decisione ha permesso alla produzione di stravolgere la trama, dando spazio agli altri attori e introducendone al tempo stesso di nuovi. Insomma, ne vedremo davvero delle belle nell’ottava stagione, anche se il pubblico dovrà attendere ancora due anni prima della messa in onda.
Ci saranno però dei colpi di scena che caratterizzeranno i nuovi episodi, come l’assenza di alcuni membri del cast. Ta questi lo psichiatra Emiliano Staffi, interpretato da Pierpaolo Spollon, conosciuto anche per aver vestito i panni del Dottor Riccardo Bonvegna al fianco di Luca Argentero.
Cambio di rotta
La Chillemi dunque sarà la protagonista della nuova stagione di Che Dio Ci Aiuti, la serie che fin da subito ha fatto innamorare milioni di italiani. Non è un caso infatti che siano arrivati a registrate un’ottava stagione. Ma mentre lei è sempre stata un personaggio ricorrente e lo sarà anche nel prossimo futuro, altri personaggi non avranno questo lusso.
Tra di loro c’è anche Pierpaolo Spollon, uno degli attori più amati del momento. Durante un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, quest’ultimo ha voluto chiarire ogni dubbio sul suo abbandono dalla serie televisiva spiegando il motivo che lo avrebbe spinto a fare un passo indietro e dedicarsi ad altro.
Le dichiarazioni
Il trentaquattrenne ha deciso di raccontarsi rivelando la vera ragione che lo ha spinto a non ritornare sul set di Che Dio ci aiuti. Secondo lui il personaggio che ha interpretato negli ultimi anni ha fatto il suo corso e questo lo ha portato a continuare altrove la sua carriera.
Una decisione alquanto difficile ma necessaria. Ha poi aggiunto quanto segue: “Il personaggio è ormai esaurito. Se mi chiederanno di fare un’apparizione è un conto. Ma non sarò tra i protagonisti“. A questo punto non ci resta che attendere per scoprire chi farà parte del nuovo cast.