Home » Festival di Sanremo, l’ex valletta si scaglia contro Amadeus: “Tutto ingiusto” | Cosa è successo dietro le quinte

Festival di Sanremo, l’ex valletta si scaglia contro Amadeus: “Tutto ingiusto” | Cosa è successo dietro le quinte

Amadeus
Il retroscena al Festival di Sanremo – paginevesuviane.it – foto ansa

La nota attrice romana si è scagliata contro il conduttore del Festival di Sanremo. Ecco esattamente cosa è accaduto. 

A febbraio prenderà il via la settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo, che sarà condotto per il quarto anno consecutivo da Amadeus. Un vero e proprio record in quanto eguaglierà figure come Mike Bongiorno e Pippo Baudo. Però, come ha dichiarato più volte lui stesso la prossima sarà l’ultima edizione di cui prenderà il timone.

Nonostante manchino diversi mesi al via, il programma sta già ascoltando e selezionando i brani e gli artisti che avranno la possibilità di salire sul celebre palco dell’Artiston. Per alcuni si tratterà della loro prima esperienza a Sanremo, per altri sarà un lieto e memorabile ritorno.

A prescindere da ciò, partecipare alla nota kermesse musicale rappresenta un vero e proprio sogno per tutti i cantanti italiani e molti di loro sono stati già in grado di esaudirlo. Nella prossima edizione ci saranno dei cambiamenti che caratterizzeranno il format.

Innanzitutto nel corso della prima serata il pubblico potrà ascoltare tutte le canzoni in gara, mentre nelle successive due serate saranno gli stessi artisti a presentare i colleghi in gara. Come ogni anno però non sono mancate le polemiche, come quelle esternate da una nota attrice italiana, che due anni fa ha affiancato Amadeus alla conduzione.

L’episodio

Ogni anno Amadeus ha l’onore e l’onere di essere affiancato da una serie di co-conduttrici, finora rappresentate da showgirl, attrici fino ad arrivare alle influencer, come Chiara Ferragni, che lo scorso anno ha presentato sia la prima serata che quella conclusiva.

A questo proposito un’affermata attrice romana, Francesca Romana Rivelli, o meglio conosciuta come Ornella Muti, ha voluto dire la sua sull’esperienza vissuta due anni fa nel ruolo di co-conduttrice. A quanto pare non è stata un’esperienza così gradevole.

Amadeus e Ornella Muti
Le dichiarazioni di Ornella Muti su Amadeus – paginevesuviane.it – foto ansa

Le dichiarazioni

Nonostante abbia sempre cercato di sfoggiare un atteggiamento signorile e misurato, in realtà non ha apprezzato il modo in cui è stata trattata, facendo un paragone con il comportamento che Sanremo ha riservato ad una figura come Chiara Ferragni. Mentre quest’ultima ha avuto modo di fare numerose prove prima della diretta, a lei non sono state date direttive e si è sentita persa.

Queste le sue parole: Sono arrivata al Festival, ho fatto un check, mi hanno detto ‘devi fare così’ e fine. L’ho trovato ingiusto. Sono stata poco seguita poco guidata e poco accompagnata, ma pazienza, è andata bene… Come mi sono trovata con Amadeus? Non lo so come mi sono trovata l’ho visto un secondo, penso che lui avrebbe potuto darmi una mano in più, lui era il padrone di casa, io un’ospite”. Parole durissime quindi e dovrà essere Amadeus a decidere se replicare o meno.