Roberta Giusti rompe il silenzio, tutta la verità sulla sua storia con Samuele: ecco perché si sono lasciati
La ex tronista ha finalmente rivelato il motivo che l’ha spinta ad allontanarsi sempre più dal suo ex fidanzato.
Roberta Giusti è salita alla ribalta nel 2021, quando viene scelta come tronista per partecipare alla nuova edizione di Uomini e Donne, uno dei programmi di punta di Canale Cinque. Negli anni il pubblico ha avuto modo di veder nascere moltissime relazioni d’amore, anche se alcune tendono a non durare molto.
Una di queste è proprio quella della ventitreenne, che ha fin da subito catturato il cuore dei telespettatori complice la sua dolcezza e la semplicità. Al termine del suo percorso la scelta è ricaduta su Samuele Carniani, con il quale è rimasta per diversi mesi, fino alla rottura, avvenuta lo scorso agosto.
Nonostante sia molto attiva sui social, Roberta non ha mai rivelato il motivo che l’ha portata a terminare la storia con il fidanzato, almeno fino a qualche ora fa, quando ha voluto chiarire una volta per tutte la situazione.
La scelta
Quando si è trovata a decidere tra Samuele Luca Salatino, la scelta è stata chiara, anche se ovviamente non sono mancate le polemiche. A quest’ultimo di conseguenza gli è stato offerto il ruolo di tronista, scegliendo alla fine Soraia.
Per quanto riguarda Roberta, l’ex tronista è nata e cresciuta a Roma. All’età di 14 anni ha perso il padre ed è cresciuta insieme ai due fratelli e alla mamma, con la quale ha tutt’ora un rapporto molto speciale. Dopo essersi laureata e in attesa di trovare impiego decide di partecipare a Uomini e Donne, un’esperienza che le cambia completamente la vita, introducendola ufficialmente nel mondo dello spettacolo. Non solo, è riuscita perfino a trovare l’amore.
Le dichiarazioni
Nonostante la storia con Samuele sia cominciata nel migliore dei modi, i due pochi mesi fa hanno deciso di prendere due strade separate. L’ex tronista però non si è mai sbilanciata sulla situazione e soprattutto sulla ragione che l’ha spinta a dire per sempre addio al suo fidanzato. Durante un Q&A con i suoi followers, ad una domanda sul tema della fiducia ha voluto condividere un pensiero che chiarirebbe finalmente quale sia stato il motivo che avrebbe messo fine alla relazione.
Queste le sue parole: “Credo che la fiducia sia un processo di costruzione graduale. Personalmente ho capito di non essere in grado di passare oltre quando viene meno in un rapporto sia sentimentale ma anche in una relazione umana X. Se non mi fido di chi ho davanti automaticamente non riesco a relazionarmi come vorrei e serenamente”. Da queste parole si evince come proprio la fiducia potrebbe aver messo fine alla sua ultima storia d’amore.