Simona Branchetti, chiamata a sorpresa dalla Mediaset: deve prendere il posto della collega | Ribaltone clamoroso
La giornalista Simona Branchetti potrebbe essere scelta dalla Mediaset come sostituta di una sua nota collega: l’indiscrezione è clamorosa.
Simona Branchetti da diversi anni è un volto storico del telegiornale di Canale 5. Negli anni ha poi messo a segno anche tutta una serie di successi come conduttrice. La rete Mediaset punta infatti su di lei sia nel periodo natalizio che durante l’estate per ben due appuntamenti.
Durante il periodo di Natale ha sempre preso il posto di Barbara d’Urso al timone di tutta una serie di appuntamenti con Pomeriggio 5. In estate invece è solita sostituire Mattino 5 e Federica Panicucci con la sua versione di Morning News ed a quanto pare non è finita qui.
Stando ad alcune recenti indiscrezioni, la giornalista e conduttrice potrebbe prendere presto il posto di un’altra sua collega ma vediamo di chi si tratta.
Simona Branchetti, grandi novità in arrivo: la clamorosa indiscrezione
L’arrivo della Branchetti al timone di questi due format è sempre stato accolto con gioia dal pubblico. Lo confermano i numeri ed i dati di ascolto che si sono sempre rivelati essere particolarmente soddisfacenti per tutti i coinvolti. In tal senso la rete ha infatti deciso di mandare in onda più appuntamenti di Moring News del previsto. La nuova edizione di Mattino 5 con Federica Panicucci è infatti partita in leggero ritardo rispetto a quanto accaduto negli anni scorsi.
Dopo questo colpo di scena, sia la Branchetti che la Panicucci sono finite insieme al centro di una clamorosa indiscrezione secondo la quale una delle due potrebbe prendere il posto di una loro collega. Nel dettaglio stiamo parlando di Myrta Merlino, arrivata al timone di Pomeriggio 5 al posto della D’Urso.
Myrta Merlino, addio a Canale 5: cosa viene fuori
I risultati della Merlino al timone del consueto appuntamento con Canale 5 sembrano non essere soddisfacenti. Alcuni giorni fa, gli addetti ai lavori hanno anche ipotizzato una sostituzione lampo poi smentita dallo stesso agente della giornalista. La conduttrice dovrebbe quindi portare a termine il suo impegno almeno fino al prossimo mese di giugno poi le cose potrebbero cambiare.
Secondo il settimanale Oggi il cambio della guardia potrebbe quindi arrivare ma in vista del prossimo mese si settembre. Al vaglio della rete sembrerebbero esserci proprio le due conduttrici con la Branchetti in leggero vantaggio rispetto alla Panicucci che da anni forma con Francesco Vecchi una coppia più che solida. A quel punto però cosa accadrebbe alla Merlino? L’ipotesi è quello di un trasferimento su Rete 4 al timone di un talk sulla politica.